Juventus-Milan si accende con Cuadrado (e Keita)

Intrecci sull’asse Torino-Milano tra possibili scambi, obiettivi comuni e interferenze: il colombiano è un pallino di Montella, Allegri rivorrebbe De Sciglio
Cuadrado© LaPresse

MILANO - Un'estate fa non ci fu partita: il Milan aveva messo nel mirino Benatia, Pjaca e Cuadrado e i tre finirono tutti alla Juventus. Dodici mesi dopo le sfide sulla Milano-Torino sono già ricominciate. La Juve ha anticipato tutti, Inter in primis, su Schick, tuttavia sono diversi gli incroci con i rossoneri. Uno di puro mercato come quello che conduce al laziale Keita, gli altri invece potrebbero riguardare giocatori della Juventus che interessano al Milan e viceversa.

DOPPIA CORSIA - Al momento è senza dubbio Keita il giocatore che intriga sia Marotta che Fassone. La Juventus, nonostante il grande feeling fra l'agente dell'attaccante e il direttore sportivo rossonero Mirabelli, ha raggiunto in tempi rapidi un'intesa con il senegalese. Il presidente Lotito, però, non vuole saperne - al momento - di vendere il giocatore alla Juventus e così si è mosso col Milan che aveva offerto 40 milioni di euro per il pacchetto con Biglia. Offerta rifiutata, ma se il Milan mettesse sul piatto 25 milioni di euro per il solo Keita, Lotito non avrebbe esitazioni. Anche se l'affare Borini (Milan che lo ha soffiato proprio alla Lazio) ha raffreddato un po' i rapporti. Si vedrà, ma la realtà delle cose è che Keita per ora preferisce il progetto bianconero (e secondo il numero uno Lotito avrebbe già trovato una intesa con i bianconeri).

MONTELLA-KEITA - Un nome che potrebbe tornare d’attualità è invece quello di Cuadrado. Il colombiano rimane un pallino di Montella (che ha avuto modo di apprezzare direttamente il colombiano quando era allenatore della Fiorentina) e se il Milan dovesse per caso cedere Suso - oggi piovono smentite, ma chissà -, è scontato che un tentativo per Cuadrado verrà fatto. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...