Calciomercato, Sneijder alla Sampdoria infiamma la corsa per l’Europa League

L’olandese per la Samp si è voluto decurtare l’ingaggio. L’Atalanta riporta a casa De Roon e blinda il Papu Gomez. Corsa Fiorentina-Torino per Simeone
73. Wesley Sneijder

TORINO - Nella terra di mezzo c'è grande movimento. È la Sampdoria per distacco la squadra più attiva finora sul mercato: dopo aver preso Ilicic, Ferrero ha il sì di Wesley Sneijder che è pronto a tagliarsi lo stipendio che prende al Galasataray - firmando per un anno a 2 milioni - pur di tornare in Italia e avere più chance di giocarsi la convocazione al Mondiale con l’Olanda (palla ora a Giampaolo). È derby tra Fiorentina e Torino per il Cholito Simeone ma il colpo più grande Cairo può farlo trattenendo Belotti. Tutti attendono al varco l'Atalanta che dovrà pure onorare l'impegno in Europa League: Percassi ha monetizzato con le cessioni di Kessie e Conti (in dirittura col Milan), ma punta a blindare il Papu Gomez con una proposta shock per i parametri del club (1,7 milioni netti fino al 2021) e a riportare a casa De Roon (valutato dal Middlesbrough 14 milioni, mentre l'Atalanta è arrivata a 10 più bonus).

Chi l'Europa l'ha assaggiata nell'ultima stagione, ovvero il Sassuolo, ha scelto una strada diametralmente opposta: Squinzi ha dato ordine di non vendere nessuno tra i big, quindi - al momento - sono congelate le piste che portano all'addio di Acerbi (che aspetta l'Inter ma è pressato dallo Zenit) e Berardi (su cui aleggia sempre la Roma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...