Calciomercato, la Juve alza il tiro su Danilo e spunta Dani Ceballos

In settimana l'incontro con il Real Madrid: a 25 milioni si chiude per il brasiliano. E dalla Spagna assicurano: la Juve ha messo gli occhi sul talento del Betis Siviglia
Calciomercato, la Juve alza il tiro su Danilo e spunta Dani Ceballos© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

TORINO - Agatha Christie non aveva dubbi: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». Indizio numero uno: il giovane terzino destro della cantera madridista destinato all’Alaves, Achraf Hakimi, è stato trattenuto a Valdebebas. Indizio numero due: il Real Madrid si è rifatto vivo con la Real Sociedad per capire quante possibilità ci sono di arrivare al terzino Alvaro Odriozola. Indizio numero tre: a differenza di quanto fatto con Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e James Rodriguez (considerati incedibili, almeno pubblicamente), il Real ha sempre ricevuto di buon grado le offerte per Danilo Luiz da Silva. Perciò adesso tutto dipende dalla proposta formulata dalla Juventus.

Il club spagnolo ha l’obbligo morale nei confronti dei soci di provare a recuperare una parte importante dei 30 milioni versati nel 2015 al Porto. La Juventus si è spinta fino a 22 milioni, il Real ha fatto capire che probabilmente a quota 25 si chiude: i bianconeri, tramite un emissario, potrebbero partire già nei prossimi giorni per Madrid con l’offerta giusta.

[...]

In alternativa, per la Juventus, c’è la pista che porta a Serge Aurier del Psg, mentre restano “calde” le trattative per Mattia De Sciglio (con il Milan è braccio di ferro tra la richiesta di 15 milioni e l’offerta di 10) e Matteo Darmian, pronto a rientrare da Manchester, Mourinho permettendo.

[...]

SUGGESTIONE - Dalla Spagna arriva un’altra novità: la Juventus avrebbe messo gli occhi su Dani Ceballos, centrocampista del Betis Siviglia, che con l’Under 21 spagnola ha impressionato agli Europei tanto da guadagnarsi il titolo di miglior giocatore. Tecnico, veloce e con una clausola di 15 milioni, il 21enne piace a Barcellona, Real e Atletico Madrid, ma il club bianconero avrebbe offerto più della clausola.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...