Calciomercato Juventus, Danilo-Aurier testa a testa con sorpresa

Il Real ha già scaricato il brasiliano, ma vuole 30 milioni. Giallo passaporto per l'ivoriano sul quale c'è anche l'Inter. Nuova mossa di Raiola: proposto Tete dell'Ajax
Calciomercato Juventus, Danilo-Aurier testa a testa con sorpresa

TORINO - La Juventus e l’intermediario che cura l’affare Danilo si sono visti ieri mattina e si rivedranno oggi: si lavora a oltranza per trovare un accordo. Non è semplice, considerate le pretese del Real che non vuole scendere sotto i 30 milioni. Eppure che Danilo andrà via lo sa bene anche Zinedine Zidane che, non a caso, ha deciso di congelare, almeno per il momento, il prestito all’Alaves di Achraf Hakimi, uno dei giovani più promettenti della cantera madridista. L’accordo tra le due società era già stato raggiunto: mancava soltanto la firma del terzino destro del Real Madrid Castilla quando, però, è arrivato lo stop di Zizou, il quale gli ha fatto sapere che conta su di lui in vista della tournée estiva che il Real Madrid terrà negli Stati Uniti. E così il giovane laterale nato a Madrid, anche se di origini marocchine, avrà un paio di settimane per convincere il tecnico francese. Nel frattempo il Real ha di fatto “scaricato” Danilo e questo non può che alimentare ancora di più le voci di un passaggio alla Juventus. 

Juve, Spinazzola resta all'Atalanta. C'è l'accordo tra i due club

CON IL PSG - Di pari passo proseguono i contatti tra la Juventus e chi cura gli interessi di Serge Aurier. Sul giocatore del Psg c’è forte il pressing dell’Inter, però anche il club bianconero è interessato al laterale ivoriano. Con il Psg c’è una freddezza nei rapporti che non aiuta la trattativa imbastita da Marotta e Paratici, ma quello di Aurier resta un nome caldo per il dopo Dani Alves. 

(...)

C’è però il giallo del passaporto: Aurier aveva fatto domanda per quello francese (è in Francia da bambino), ma sarebbe ancora in attesa. Un nodo in più. 

ALTRE SOLUZIONI - Ma non è l’unica strada. Mino Raiola, nei discorsi sul rinnovo di Kean e su Matuidi, ha suggerito alla Juventus un’operazione low cost: quella per Kenny Tete, 22 anni, in scadenza di contratto con l’Ajax nel 2018. In questo caso basterebbero 5 milioni per chiudere la trattativa con l’olandese, anche se in questo momento non si tratterebbe di una prima scelta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...