Juventus, asse col Cagliari: pronto uno scambio ma Barella è blindato

I campioni d'Italia pronti a cedere il baby Romagna per acquisire il cartellino del 22enne difensore Del Fabro, i sardi però chiudono la porta per il centrocampista
Juventus, asse col Cagliari: pronto uno scambio ma Barella è blindato

TORINO - Calciomercato caldo sull’asse Torino-Cagliari per la Juventus, che è pronta a chiudere uno scambio con gli isolani reduci dalla salvezza dopo il ritorno in Serie A. Nel mirino dei campioni d’Italia c’è il 22enne difensore centrale Dario Del Fabro, che nella passata stagione si è messo in mostra in Serie B con la maglia del Pisa nonostante la tormentata annata dei toscani retrocessi in Lega Pro. A confermare questa voce, con il 20enne Filippo Romagna (altro difensore centrale l’anno scorso in prestito al Brescia sempre tra i cadetti) pronto a trasferirsi invece in Sardegna, è stato Mario Passetti: «Ci sono dei discorsi in ballo, questo sì, non solo quello che avete citato – ha detto il nuovo direttore generale del Cagliari in un’intervista a ‘Sportitalia’ -. L’arrivo di Andreolli (dall’Inter, ndr) è sicuramente l'operazione più importante per la difesa e adesso il direttore sportivo Rossi è al lavoro assieme all'allenatore, assieme al presidente che segue molto attentamente il mercato, per cercare di trovare tutte quelle che sono le soluzioni atte a garantire equilibrio alla squadra. Alla fine il problema non era quello della difesa, noi riteniamo questo; è un problema che sarebbe un po' lungo da affrontare, però che si può riassumere in un discorso di equilibrio. Quindi l'obiettivo è quello di garantire più equilibrio rispetto all'anno scorso e ci si sta muovendo in tal senso».

BARELLA E CASSANO - Chiusura invece sul 20enne centrocampista Nicolò Barella, vero e proprio gioiellino dei sardi che ha già attirato su di sé le attenzioni della Juventus e di altre big: «Su di lui ha risposto bene il nostro direttore sportivo - ha tagliato corto Passetti -. Il ragazzo è un patrimonio del Cagliari, lui insieme ad altri, è un valore assoluto, indiscutibile, ed è un valore che però è in crescita. È un ragazzo in crescita dal punto di vista professionale, di cui siamo contentissimi. Il nostro obiettivo è che rimanga ancora a Cagliari». Infine una battuta sulla suggestione Cassano«È un'idea che è già stata commentata, che abbiamo visto e letto. Ritengo che il nostro attacco sia tra i più completi, sia per numero che anche per caratteristiche dei giocatori, quindi è un'ipotesi che al momento non è passata sui tavoli, un po' più mediatica che reale».

Il calciomercato della Juventus... un anno fa (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...