Milan, ufficiale: Donnarumma rinnova fino al 2021

Terminato il lungo summit con i dirigenti: rinnovo quadriennale per il 18enne Gigio, un milione all'anno per il fratello Antonio
Milan, ufficiale: Donnarumma rinnova fino al 2021© LaPresse

MILANO – Finito il lungo vertice di quasi tre ore tra la dirigenza del Milan e i fratelli Gigio e Antonio Donnarumma ed è arrivata la tanto fumata bianca con le firme sui rispettivi contratti da parte dei due portieri. Si attende solo l’annuncio ufficiale da parte del club, i cui dirigenti parleranno probabilmente dopo l’amichevole del ‘Diavolo’ in Svizzera contro il Lugano (ore 19). Il 18enne Gigio, che dopo l’Europeo Under 21 con gli azzurrini di Di Biagio ha rinunciato all’esame di maturità per godersi una vacanza a Ibiza, avrebbe sottoscritto un quadriennale con un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Davanti a papà Alfonso, è diventato ufficialmente un giocatore del Milan anche il fratello Antonio, che guadagnerà un milione a stagione come previsto nell'intesa trovata giorni fa dal club con il portiere e la famiglia, assistito dagli agenti Mino ed Enzo Raiola.

IL COMUNICATO DEL MILAN -  In serata il Milan ha confermato il rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma fino al 30 giugno 2021 e domani mattina a Casa Milan (alle ore 11) è prevista la cerimonia di formalizzazione dell'accordo con il saluto del diciottenne portiere ai tifosi live su Facebook, come ormai consuetudine alla fine delle operazioni di mercato portate a termine dalla nuova dirigenza rossonera. Per l'ufficializzazione della firma del contratto del fratello Antonio mancano alcuni adempimenti burocratici che porterà a termine a breve il club greco di provenienza, l'Asteras Tripolis. Come si legge sul sito del Milan, il rinnovo di Donnarumma è «una bella notizia per la società, che ha fortemente voluto e insistito per la firma, il ragazzo e i tifosi. La storia rossonera di Donnarumma continua - prosegue la nota -. La notizia è ufficiale e dà una svolta al nostro calciomercato, che passa soprattutto dagli acquisti (finora sette in un mese e mezzo) ma anche dalla conferma dei pezzi più pregiati già presenti in rosa. E il classe '99 è quello più giovane e promettente. Talento unico, recordman in Serie A e protagonista di due stagioni strepitose: difenderà ancora i pali del nuovo Diavolo di Vincenzo Montella, che nel 2017-18 punterà chiaramente ad un campionato di spessore».

Milan, l'ingresso in sede dei fratelli Donnarumma (VIDEO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...