Dal Portogallo sicuri: «Juventus su Danilo Pereira»

Secondo la stampa lusitana nel mirino c'è il 25enne mediano del Porto. Con De Sciglio in arrivo intanto può partire Lichtsteiner: su di lui Nizza e il Galatasaray di Tudor
Dal Portogallo sicuri: «Juventus su Danilo Pereira»© EPA

TORINO – Chiuso l’affare Douglas Costa, in attesa del portiere Szczesny in uscita dall’Arsenal e di trovare l’intesa con la Fiorentina per Bernardeschi, la Juventus dovrà ora concentrarsi anche sul terzino destro per sostituire Dani Alves che ha rescisso salutando tra le polemiche. La novità del calciomercato bianconero è che di “eredi” del brasiliano potrebbero arrivarne persino due se alla fine anche Lichtsteiner dovesse lasciare Torino dopo sei stagioni di militanza. Sul 33enne svizzero ex Lazio, oltre al Nizza, avrebbero chiesto informazioni i turchi del Galatasaray allenati dall’ex difensore juventino Igor Tudor. A quel punto, come detto, oltre al 24enne De Sciglio (ex pupillo di Allegri in uscita dal Milan) potrebbe arrivare un altro terzino che – dopo gli ingaggi degli extracomunitari Bentancur e Douglas Costa – dovrà per forza avere il passaporto europeo. Sul taccuino restano l’italiano Darmian del Manchester United e l’altro portoghese Cancelo, 23enne del Valencia con cui la Juventus ha stabilito un’importante asse di mercato nell’operazione che ha portato in Spagna il portiere Neto.

PISTA PORTOGHESE - Passando alla mediana invece, proprio oggi l’edizione on line di ‘A Bola’ accostava ai campioni d'Italia il nome del 25enne portoghese Danilo Pereira, che in Italia ha già avuto una fugace esperienza in gioventù con il Parma in Serie B. «Sul mediano del Porto c’è l’interesse della Juventus, che ha bisogno di rafforzare il centrocampo. Il calciatore è considerato uno dei punti fermi della formazione da parte del nuovo tecnico (Sergio Conceiçao, ndr) che non vorrebbe vederlo partire. Ma ad avere la meglio sono i milioni...»

Douglas Costa, 10 cose da sapere sul "Flash" brasiliano (FOTO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...