Juventus, caccia al centrocampista: i nomi sulla lista di Marotta e Paratici

Settimane calde per la dirigenza bianconera che vuole consegnare un centrocampista ad Allegri. Sulla lista ci sono Matic, Emre Can e N'Zonzi
Juventus, caccia al centrocampista: i nomi sulla lista di Marotta e Paratici© www.imagephotoagency.it

TORINO - Domani parte un'altra settimana intensa per il mercato della Juventus. La dirigenza bianconera vuole consegnare un centrocampista ad Allegri entro 14 giorni. Fisicità, dinamismo e qualità: sono le richieste del tecnico. Se da una parte la squadra si prepara al primo impegno stagionale, in programma sabato prossimo a New York, contro il Barcellona nell'esordio in International Champions Cup, dall'altra Marotta e Paratici aumentano il ritmo delle trattative cercando di accontentare Allegri.

NON SOLO MATIC - Nemanja Matic, in possesso di passaporto slovacco e dunque comunitario, è il grande favorito perché il Chelsea lo ha messo sul mercato: Abramovich chiede 40 milioni di euro ma trattabili. L'ostacolo che sta bloccando la trattativa sono Alex Sandro e Higuain. Infatti, il club allenato da Conte - secondo indiscrezioni - starebbe forzando la mano per avere uno dei due giocatori in cambio ma la Juve non ha intenzione di cederli. Nella lista di Marotta e Paratici, però, non c'è solo il serbo. Il secondo nome è Emre Can, seguito da oltre un anno dagli osservatori juventini e in prima persona anche dal ds in missione. Il turco-tedesco risponde a ogni requisito: fisico, qualità, esperienza internazionale nonostante abbia solo 23 anni. L'unico ostacolo per la Juve è il Liverpool che intende rinnovargli il contratto. Se il centrocampista dovesse chiedere la cessione allora la dirigenza bianconera potrebbe tentare subito l'assalto. Il terzo e ultimo obiettivo della Juve resta N'Zonzi. Il centrocampista del Siviglia è sempre nei radar bianconeri ma il club andaluso non vuole trattare: la richiesta non è cambiata, è sempre di 40 milioni, ovvero la clausola rescissoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...