Calciomercato, il Torino beffa il Napoli: ufficiale Berenguer

Colpo a sorpresa del club granata: 5,5 milioni di euro più 1 di bonus all'Osasuna. Il nuovo acquisto: «Certi treni passano una sola volta»
Calciomercato, il Torino beffa il Napoli: ufficiale Berenguer© EFE

TORINO - Colpo a sorpresa del Torino. Il club granata beffa il Napoli e acquista Alex Berenguer dall’Osasuna. Lo ha comunicato ufficialmente la società spagnola sul proprio profilo Twitter: affare da 5 milioni e mezzo più un altro di bonus. Nella giornata di domani sarà in Italia per sostenere le visite mediche e ritroverà l'ex compagno di squadra Sirigu. È un'ala sinistra classe 1995 che nell'ultima Liga ha giocato 29 partite realizzando un gol e distribuendo 7 assist.

CLAUSOLA - Nel contratto di Berenguer è prevista una curiosa clausola: il Torino dovrà versare un altro milione e mezzo nelle casse dell'Osasuna nel caso in cui decidesse di vendere in futuro il giocatore all'Athletic Bilbao.

LE PRIME PAROLE Braulio Vazquez, il direttore sportivo dell’Osasuna: «Abbiamo accettato l’offerta del Torino perché era la migliore». Il nuovo acquisto del Toro: «Dico soltanto grazie a questa squadra e ai suoi tifosi, qui ho realizzato il sogno che avevo sin da piccolo. L'Osasuna e il Sadar saranno sempre la mia casa. Ho ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare e ho chiesto al club di lasciarmi andare perché ci sono dei treni che passano una sola volta. Non è stata una decisione facile, ma è una grossa opportunità. Ho voluto scegliere l'opzione più vantaggiosa per il club. Non è un addio, è un arrivederci».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...