Calciomercato, dalla Spagna: «Quante big su Cancelo! Juventus in pole»

Secondo "Super Deporte", oltre ai bianconeri, Tottenham e Benfica sono sulle tracce del terzino che può lasciare il Valencia
Calciomercato, dalla Spagna: «Quante big su Cancelo! Juventus in pole»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

TORINO - Il calciomercato europeo vive grande fermento grazie ai movimenti che hanno come protagonisti i terzini. Uno di questi è João Cancelo, terzino destro portoghese classe '94 cresciuto nel Benfica e dal 2014 al Valencia, prima in prestito e poi definitivamente trasferito, divenendo titolare fisso con gli spagnoli: nella scorsa stagione ha collezionato 38 presenze, di cui 35 in Liga. Secondo il quotidiano spagnolo 'Super Deporte' il difensore può lasciare il Valencia: la Juventus resta in pole position, seguita da Tottenham e dallo stesso Benfica in cui è cresciuto. 

Ferrero: «Schick è sano. Juve, che fai? Possiamo venderlo ad altri 4 club»

I MOVIMENTI - Secondo la stampa spagnola, il futuro del giocatore dipenderà molto dai movimenti delle altre squadre. L'interesse scemato del Barcellona per Héctor Bellerín (l'Arsenal ha chiesto troppo), ha portato i catalani all'acquisto di Nélson Semedo dal Benfica, il che ha concesso a questi la disponibilità finanziaria (30 milioni più 5 in variabili) per poter pensare al ritorno di Cancelo. La partenza di Dani Alves dalla Juventus al Paris Saint-Germain, oltre a liberare un posto sulla fascia destra bianconera, ha reindirizzato l'interesse del Manchester City su Kyle Walker, facendo incassare al Tottenham la cifra record di 60 milioni di euro. Gli inglesi cercano un erede e il tecnico argentino degli Spurs, Mauricio Pochettino, ha puntato Cancelo. Ad ogni modo, 'Super Deporte' dà in pole la Juventus, già in buoni rapporti con il Valencia per la trattativa Neto (7 milioni più due di bonus). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...