Serie A Cagliari, Rafael: «Squadra più forte con gli innesti»

Il portiere: «Cragno? Alessio ha già dimostrato le sue doti. Ci daremo una grossa mano. Ciò che conta è lavorare, aiutare chi gioca o chi sta fuori»
Serie A Cagliari, Rafael: «Squadra più forte con gli innesti»© LaPresse

CAGLIARI - "Cragno? Alessio ha già dimostrato le sue doti. Ci daremo una grossa mano. Ciò che conta è lavorare, aiutare chi gioca o chi sta fuori. Mi impegnerò anche per aiutare Luca Crosta, un ragazzo interessante che avrà l’opportunità di crescere tanto". Arrivato alla sua terza stagione con il Cagliari, il portiere Rafael traccia il bilancio del precampionato, con l'occhio alla prossima stagione: "Gli allenamenti con preparatore Dei? Da quest’anno David ha la possibilità di registrare gli allenamenti con la GoPro e questo è solo un vantaggio. In allenamento si verificano situazioni simili a quelle della partita, possiamo avere una visione totale di quel che accade. Tra noi organizziamo anche delle piccole sfide”.

CALCIOMERCATO

IL GRUPPO - "Abbiamo cambiato poco, penso che sia importante rendere più forte la squadra grazie agli innesti. Cerco sempre di dare il mio contributo alla costruzione del gruppo, deve essere forte e compatto soprattutto nei momenti difficili che come in ogni stagione non mancheranno. Il primo test di ieri? Bisogna affrontare bene queste partite dal punto di vista fisico e tattico. Dobbiamo migliorare per arrivare all’esordio al massimo. Le lacune difensive manifestate lo scorso anno? Ci stiamo lavorando, col mister e lo staff: ci stiamo mettendo qualcosa in più e dovremo alzare la soglia d’attenzione".

TUTTO SUL CAGLIARI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...