Torino, Berenguer: «Credo nell'Europa League»

L'ala soffiata al Napoli: «Conosco la storia della maglia granata». Cairo: «Lo volevano tanti grandi club, siamo orgogliosi di averlo con noi»
Torino, Berenguer: «Credo nell'Europa League»© EPA

TORINO - Idee chiare per il nuovo acquisto del Torino, Alejandro Berenguer. Il club di Urbano Cairo ha soffiato il giocatore al Napoli con una trattativa lampo, stupendo i tifosi di entrambe le squadre nella giornata di ieri. È giunto in Italia per 5,5 milioni (più bonus) versati all'Osasuna. Ai microfoni di 'Sky Sport 24' ha dichiarato: «So che il Torino è una squadra storica e di prestigio: so anche che dovrò lavorare per guadagnarmi un posto da titolare ma non temo la concorrenza. Sono molto contento di poter vestire questa maglia. L'Europa League? Speriamo, credo che il Torino possa andarci».

CAIRO - Sul sito ufficiale del Torino, le parole del presidente Urbano Cairo: «Berenguer è un esterno offensivo che alle qualità tecniche abbina apprezzate doti atletiche. Ha 22 anni, ma nell’Osasuna con 80 presenze in campionato ha già maturato una buona esperienza, dimostrando anche una spiccata versatilità. Per le sue qualità in questa sessione di mercato era un obiettivo di importanti club italiani ed europei: essere riusciti a ingaggiarlo è dunque motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Il suo innesto rafforza ulteriormente il livello del nostro reparto offensivo: a nome di tutta la società sono quindi lieto di accogliere Alex con un caloroso benvenuto. Buon lavoro, e sempre forza Toro!».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...