Calciomercato, colpo di scena: salta la trattativa Schick-Juventus

Nota congiunta dei due club: «Sampdoria e Juventus comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore»
Calciomercato, colpo di scena: salta la trattativa Schick-Juventus© Marco Canoniero

TORINO - Colpo di scena nella trattativa che avrebbe dovuto portare Patrik Schick dalla Samp alla Juventus. La società bianconera, dopo l’incontro di oggi, ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare quindi all’acquisto del forte attaccante ceco in seguito alle seconde visite mediche: «Le società U.C. Sampdoria e Juventus F.C. comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick» si legge nella nota congiunta dei due club.

Jankto: «Schick? Sapevo del suo problema al cuore»

LA VICENDA - Il giocatore si era sottoposto la settimana scorsa a nuovi accertamenti medici richiesti dalla Juventus a seguito di un piccolo problema fisico che sarebbe emerso dopo i controlli di fine giugno. Oggi c'è stato il responso finale degli accertamenti medici in cui sarebbe emersa la necessità di fermare l'attaccante per 30 giorni di riposo assoluto (filtrerebbe per un'infiammazione al cuore). Nonostante questo caso la Samp voleva il rispetto dell'accordo sottoscritto a giugno per la cessione definitiva per 30 milioni, mentre la Juve aveva proposto un prestito oneroso. Poi la decisione unanime di annullare il trasferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...