Albania, Christian Panucci è il nuovo ct

Stamattina la firma sul contratto e la presentazione col numero uno della Federcalcio albanese. L'ex tecnico di Livorno e Ternana succede a Gianni De Biasi
Albania, Christian Panucci è il nuovo ct

TORINO - L'Albania ha un nuovo ct: è Christian Panucci. Il 44enne, ex giocatore di Milan, Real Madrid e Roma (tra i tanti top-club in cui ha militato), ha firmato oggi il contratto che dà inizio all'avventura sulla panchina che fino a un mese fa è stata di un altro italiano, Gianni De Biasi (dimissionario). Panucci è stato annunciato ufficialmente dalla Fshf (la federcalcio albanese) ed è stato presentato dal numero uno della federazione, Armando Duka.

Lite in tv tra Spalletti e Panucci

ESPERIENZE - Panucci, ex tecnico di Livorno e Ternana in Serie B, ha già vissuto un'esperienza sulla panchina di una nazionale, dal 2012 al 2014, come assistente di Capello alla Russia. «Nonostante la sua modesta esperienza da allenatore», per Duka Panucci è «un uomo dalla straordinaria volontà e voglia di fare. Sono convinto che insieme al suo gruppo renderà possibile la nostra presenza agli Europei del 2020».  «D'ora in poi vivrò solo per raggiungere questo traguardo», ha ribadito il nuovo commissario tecnico, concludendo: «De Biasi ha fatto un lavoro straordinario, ed è giusto riconoscerlo. Ha fatto la storia con l'Albania. Cercherò di fare anch'io qualcosa di importante. È una cosa difficile, ma ci proverò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...