Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Juventus, qual è il prezzo giusto per Keita?

Ecco il reale valore del calciatore secondo l'agenzia specializzata Playratings. Anche De Vrij e Milinkovic-Savic nel mirino della Juventus

twitta

sabato 29 luglio 2017

1 di 2

TORINO - La trattativa tra la Juventus e la Lazio per la cessione di Keita è in una fase di stallo. Giorni fa l'ad bianconero Beppe Marotta, a margine della presentazione del calendario, era uscito allo scoperto: «Abbiamo fatto una proposta a Lotito». Proposta intorno ai 15 milioni che non soddisfa il presidente della Lazio, che per pretende il doppio. Lotito non fa sconti e spera che l’ex Barcellona finisca per accettare l’Inter.

KEITA E GLI ALTRI - Sono giorni caldi. Keita sta riflettendo e la decisione è data per imminente. In caso di no all’Inter, i biancocelesti si troverebbero costretti a trovare un compromesso con la Juventus per evitare di perdere il ragazzo fra un anno a parametro zero (il rischio c’è pure per De Vrij). Milinkovic-Savic, invece, è fresco di rinnovo fino al 2022: per Lotito è incedibile, almeno per quest’estate. Il serbo non ha fretta, ma le idee chiare per il futuro: «Vuole solo la Juventus», ha svelato il fratello alcune settimane fa.

POTENZIALE VALORE - Ma qual è il prezzo giusto per Keita? "Playratings", portale specializzato nell'analisi del valore dei calciatori in base a una serie di parametri economici e tecnici, rileva queste cifre. Keita, classe 1995, ha un potenziale valore di mercato di circa 52 milioni di euro. Ma il valore residuo* nella Lazio, dal momento che l'attaccante è in scadenza di contratto a giugno 2018, è di 11 milioni di euro. Se l'acquirente dovesse essere la Juventus. il potenziale valore ** del calciatore, una volta sotto contratto con i bianconeri per 5 anni, salirebbe immediatamente a 37 milioni di euro. Valore che potrà aumentare negli anni in base alle prestazioni professionali del giocatore, che al momento detiene un enorme potenziale di crescita. 

Tags: KeitaJuventusLazioLotitoDe VrijMilinkovic Savic

1 di 2
Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti