Atalanta: tutto su De Roon. Kishna, scatto Verona

Pavoletti-Palacio: la scelta. Sassuolo, idea Biraghi
Atalanta: tutto su De Roon. Kishna, scatto Verona© LaPresse

TORINO  - Sì, d’accordo: quelli dello Steinach erano solo volenterosi dilettanti, ma riuscire a segnare 18 gol è comunque tanta roba: abbastanza per ingolosire ulteriormente Antonio Percassi in modo da convincerlo a compiere l’ultimo sforzo necessario a riportare Marten de Roon a Bergamo. Con l’olandese, in realtà, è già tutto pronto per il ritorno ma c’è da convincere il Middlesbrough: gli inglesi chiedono 15 milioni e l’Atalanta conta di pareggiare con 11 milioni chiesti e il resto in bonus. Incrollabile, invece, la resistenza alla Juventus che vorrebbe portare subito Spinazzola a Torino.

OPERAZIONI IN ATTACCO - Un braccio di ferro è in atto anche tra il Benevento e il Verona che sta superando i campani nella corsa al laziale Kishna in virtù dei rapporti già buoni e ora rinforzati con Lotito in virtù dell’affare Caceres. I veneti continuano a lavorare con il Torino per il prestito dell’attaccante Lucas Boyè. Un attaccante lo cerca anche il Bologna soprattutto per avere una alternativa a Destro: il nome è sempre quello di Palacio con cui si discute per trovare un accordo sull’ingaggio. L’ex nerazzurro ha anche richieste dall’Argentina. In uscita c’è Crisetig: sembrava destinato al ritorno al Crotone ma ora va registrato un inserimento del Malaga. I calabresi hanno fatto un sondaggio con il Milan per Cutrone, ma il Milan ha risposto con un no secco. L’alternativa è Marko Mitrovi?, attaccante classe ‘92 ex Chelsea e Brescia. Oggi, infine, dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo di Ajeti dal Torino.

ANCORA ATTACCANTI -  Leonardo Pavoletti è nel mirino di molti club, neopromosse comprese, ma l’Udinese continua a mantenere un pizzico di vantaggio. I friulani, tra l’altro, possono anche giocare con il Napoli la carta Karnezis, il portiere che potrebbe fare il “vice-Reina” nel caso in cui non si chiuda per Rulli. L’alternativa in attacco per i friulani è Bajic del Konyasport. L’Udinese, poi, ha il “problema” Behrami visto che il tecnico del Wattford (club della galassia Pozzo) lo ha scaricato: non è escluso che possa essere messo a disposizione di Delneri. Chiudiamo il “giro” degli attaccanti di prima fascia con Simeone: l’attaccante del Genoa “balla” tra il Torino e la Fiorentina con i viola che si vogliono cautelare nel caso di addio di Kalinic. Il ds Corvino, infatti, sarebbe pronto a investire parte dei danari incassati dalla cessione di Bernardeschi proprio su Simeone (siamo intorno ai 18 milioni) e su Politano del Sassuolo (qui la cifra è intorno ai 10 milioni). Il Genoa, da parte sua, è concentrato a completare la difesa con due opzioni in arrivo dalle squadre milanesi: Ranocchia la pista nerazzurra, Zapata quella rossonera. Anche il Sassuolo parla con l’Inter: l’obiettivo è l’esterno Cristiano Biraghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...