Calciomercato: «Via Neymar, il Barcellona vuole subito Coutinho»

Secondo i media catalani, la dirigenza blaugrana starebbe pensando all'attaccante del Liverpool: pronta l'offerta da 100 milioni
Calciomercato: «Via Neymar, il Barcellona vuole subito Coutinho»© www.imagephotoagency.it

TORINO - È l'ex interista Philippe Coutinho l'obiettivo immediato del Barcellona per la sostituzione di Neymar, che a breve sarà ufficialmente un nuovo giocatore del PSG. Lo scrive, unanime, la stampa catalana dopo che il fuoriclasse brasiliano ha comunicato alla dirigenza blaugrana la decisione di andarsene. Così il Barça ha ripreso i contatti per l’attaccante del Liverpool, per il quale erano già state presentate due offerte ai Reds, respinte soprattutto per la volontà del tecnico Jurgen Klopp di non privarsi di un giocatore che ritiene fondamentale. Ora però, grazie ai 222 milioni della clausola rescissoria di Neymar di cui il Barcellona pretende il pagamento in un'unica rata (a meno che nell'affare non venga inserito Marco Verratti), l'offerta al Liverpool per Coutinho potrebbe salire a 100 milioni di euro e a queste cifre l'affare dovrebbe andare in porto. Ecco perché da parte del presidente Bartomeu e dei suoi principali collaboratori, che dopo Coutinho avrebbero l'intenzione di prendere entro fine agosto anche Ousmane Dembelé dal Borussia Dortmund, c'è ottimismo. 

TUTTO SU LEMAR - L'intenzione del Barcellona è di annunciare l'arrivo dell'ex nerazzurro prima del calcio d'inizio del Trofeo Gamper, per il quale Messi e compagni scenderanno in campo lunedì prossimo al Camp Nou contro la Chapecoense. Quello sarà il giorno in cui tutta la rosa a disposizione del tecnico Ernesto Valverde sarà presentata alla tifoseria e sarebbe quindi il momento ideale anche per annunciare Coutinho, che ha da tempo un accordo con quello che potrebbe diventare il suo nuovo club. Rimane da convincere il Liverpool, ma i primi segnali di cedimento arrivano dal fatto che in Francia si sono fatte insistenti le voci di una trattativa in corso fra i Reds e il Monaco per Lemar, giocatore individuato dallo staff di Klopp come possibile sostituto di Coutinho. Va comunque ricordato che nelle scorse settimane il club del Principato aveva respinto un'offerta di 50 milioni di euro dell'Arsenal per questo giocatore, quindi la cifra in arrivo dal Liverpool dovrà necessariamente essere più alta.

Neymar, il Barça conferma: «Ha chiesto la cessione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...