Dalla Spagna: «Dybala no, il Barcellona prenderà Coutinho prima del Gamper»

Secondo i media iberici il muro della Juventus per la Joya avrebbe fatto virare definitivamente le attenzioni blaugrana sul n°10 del Liverpool che sostituirà Neymar
Dalla Spagna: «Dybala no, il Barcellona prenderà Coutinho prima del Gamper»© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - Neymar è andato e adesso il Barcellona deve trovarne un degno sostituto. Sono stati fatti tanti nomi, da Dybala a Mbappé, da Verratti addirittura alla suggestione Cristiano Ronaldo, ma l'unico che sembra davvero vicino a vestire la maglia blaugrana è Philippe Coutinho. Stando a quanto riporta il "Mundo Deportivo", il Barça vuole chiudere l'affare con il Liverpool in tempi brevi, prima del Trofeo Gamper del 7 agosto contro la Chapecoense.

Le ultime notizie sul Calciomercato

MURO KLOPP - Incassati i 222 milioni della clausola per O'Ney, i blaugrana voleranno in Inghilterra con una valigetta piena di milioni per accaparrarsi l'ex talentino dell'Inter che in Premier League si è definitivamente consacrato. Una piccola beffa per Coutinho che sognava di giocare al Camp Nou insieme al suo amico Neymar, ma che dovrà accontentarsi, si fa per dire, di Messi e Suarez. Secondo i media spagnoli l'accordo tra il Barcellona e il giocatore già ci sarebbe, ma Klopp sta facendo di tutto per trattenerlo: i Reds chiedono 100 milioni e probabilmente i blaugrana li accontenteranno. 

Juventus, è l'anno giusto per André Gomes

COUTINHO-DYBALA, QUESTIONE DI RUOLO - Il sostituto ideale di Neymar non esiste. Coutinho in questi anni di Liverpool si è abituato a giocare più sulla trequarti, piuttosto che sulla fascia d'attacco. Come sottolineato da "Marca", la polivalenza tattica del brasiliano è un fattore positivo per la dirigenza blaugrana che però, forse, cerca un giocatore più offensivo. Per questo motivo Dybala rimane sempre una possibilità. La Joya è per caratteristiche tecniche e tattiche il sostituto ideale di Messi: la sua capacità di giocare prevalentemente con il piede sinistro e la libertà di movimento cui è abituato in campo potrebbero rendere il suo ambientamento al Barcellona complicato. Intanto la Juventus fa muro, ma un'offerta ridicola potrebbe anche far cambiare idea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...