La Juventus non si arrende per Spinazzola ma non molla Cancelo

La dirigenza bianconera valuta la possibilità di tornare alla carica con l'Atalanta per riportare subito il terzino a Torino. E nel mirino resta anche il portoghese del Valencia
La Juventus non si arrende per Spinazzola ma non molla Cancelo

TORINO – La Juventus non si arrende e se è per il momento disposta a lasciare il difensore Caldara per un’altra stagione all’Atalanta come da accordi presi a gennaio, non sembra voler fare lo stesso con Leonardo Spinazzola. I dirigenti bianconeri starebbero infatti pensando di tornare alla carica per riportare subito alla base il 24enne terzino sinistro, l’anno scorso protagonista di una stagione straordinaria con la sorprendente squadra di Gasperini, nonostante le porte chiuse più volte di recente dagli orobici che avrebbero il diritto di tenerselo per un altro anno. Nel frattempo però le acque del calciomercato si sono smosse e la 'Dea' avrebbe individuato nel genoano Laxalt il potenziale sostituto dell’azzurro, senza contare che i campioni d’Italia sono pronti a mettere sul piatto anche il centrocampista venezuelano Rincon e la contropartita pare essere gradita ai bergamaschi.

CANCELO... APERTO - Ecco così che si riaprono i margini per riaprire una trattativa che non escluderebbe comunque quella parallela per Cancelo del Valencia (dove c’è anche il mediano N’Zonzi, altro obiettivo bianconero). Il 23enne portoghese agisce prevalentemente sulla destra e in caso di un suo arrivo si dividerebbe il posto con De Sciglio mentre Spinazzola rappresenterebbe l’alternativa ad Alex Sandro, tornando comunque utile anche sull’altra corsia essendo ambidestro. Se queste operazioni dovessero andare in porto, con la batteria dei terzini quasi totalmente rivoluzionata, ci sarebbe sempre più meno spazio per Lichtsteiner e Asamoah. Il 33enne svizzero potrebbe così convincersi ad accettare la serrata corte del Nizza, che va acaccia di rinforzi dopo la qualificazione all’ultimo preliminare di Champions League strappata ieri sera all’Ajax. Il 28enne ghanese invece è sempre seguito con grande attenzione dai turchi del Galatasaray.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...