Ufficiale: Neymar al Psg, pagata la clausola di 222 milioni al Barcellona

Il club spagnolo: «Ora trasmetteremo all'Uefa i dettagli dell'accordo così che si possano determinare eventuali sanzioni disciplinari che possono derivare da questo caso»
Ufficiale: Neymar al Psg, pagata la clausola di 222 milioni al Barcellona

BARCELLONA - Neymar è ufficialmente un giocatore del Psg. Il Barcellona con una nota sul proprio sito nella quale il club catalano ha annunciato che "i rappresentanti di Neymar jr hanno pagato la clausola rescissoria di 222 milioni di euro". Il club blaugrana ha anche annunciato che "trasmetterà all'Uefa i dettagli dell'accordo così che si possano determinare eventuali sanzioni disciplinari che possono derivare da questo caso". L'assegno è stato consegnato a Barcellona al direttore generale del Barca, Oscar Grau, dall'avvocato di Neymar, Juan de Dios Crespo, dopo che questa mattina la Liga a Madrid aveva rifiutato di registrare il pagamento.

LE PAROLE DI NEYMAR - «Sono incredibilmente felice di arrivare al Paris Saint-Germain. Dal mio arrivo in Europa il Psg è sempre stato uno dei club più forti e ambiziosi e la sfida più grande, che mi ha dato la spinta per raggiungere i miei nuovi compagni, è quella di riuscire a centrare quei titoli che sognano i tifosi. Mi ha convinto l'ambizione di questa società, la passione e l'energia che sprigiona. Ho giocato quattro stagioni in Europa e sono pronto a questa nuova avventura. Da oggi, farò di tutto per aiutare i miei nuovi compagni e aprire nuovi orizzonti al club». Queste le prime parole di Neymar da giocatore del Psg, pubblicate sul sito ufficiale della società. «E' con immensa gioia e orgoglio che accogliamo Neymar al Paris Saint-Germain - ha aggiunto Nasser Al-Khelaifi, presidente del club - Neymar Jr è uno dei giocatori più forti del mondo e la sua mentalità vincente, unita alla forza caratteriale e la sua leadership porterà una grande energia. In sei anni abbiamo costruito un progetto ambizioso che ci ha già portato ai massimi livelli del calcio francese e internazionale, oggi sono convinto che con il suo arrivo facciamo un altro passo in avanti verso la realizzazione dei nostri sogni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...