Torino, ufficiale l'acquisto di N'Koulou dal Lione

Il difensore ex Olympique Marsiglia arriva in prestito a 500 mila euro con diritto di riscatto a 3,5 milioni
Torino, ufficiale l'acquisto di N'Koulou dal Lione

TORINO - Il Torino ha ufficializzato un colpo per la difesa di Sinisa Mihajlovic, si tratta di Nicolas N'Koulou. Il centrale 27enne arriva dal Lione, dove quest'anno ha disputato solo 22 presenze tra campionato e coppe europee. Il difensore nazionale camerunense, con un passato da protagonista in Ligue 1 tra Monaco e Olympique Marsiglia dove si è messo in luce con ottime prestazioni sia in Europa League che in Champions, arriva in prestito con diritto di riscatto, come annunciato dal club con una nota ufficiale sul proprio sito. 500 mila euro l'investimento del Torino per il prestito dall'Olympique Lione e l'accordo prevede che per riscattarlo i granata dovranno versare altri 3,5 milioni.

L'obiettivo è quello di "fare una bella stagione col Torino, società dalla storia importante e squadra con tanti giovani di qualità e giocatori più esperti". Nicolas Alexis Julio N'Koulou, il difensore camerunense acquistato dall'Olympique Lione, si presenta così ai suoi nuovi tifosi. "Sono super motivato, non vedo l'ora di iniziare questa mia nuova esperienza - sono le parole pronunciate al sito internet del club granata - con il Toro in un campionato bello e difficile come la serie A". Il giocatore, 27 anni e 250 partite in Ligue 1 con Monaco, Olympique Marsiglia e Olympique Lione, ha sostenuto le visite mediche e si metterà subito a disposizione di mister Mihajlovic. "Porto tutto il mio entusiasmo e la voglia di mettermi subito a disposizione dell'allenatore e dei compagni - sottolinea il difensore - sono onorato di far parte della famiglia del Toro". "N'Koulou è un difensore centrale di caratura internazionale - sono le parole con cui il presidente Urbano Cairo gli dà il benvenuto -, più volte accostato nelle ultime sessioni di calciomercato a importanti club europei e della nostra serie A. E' un prospetto di valore, per età ed esperienza, che va a rinforzare ulteriormente il nostro reparto arretrato. A nome di tutta la società - conclude - sono felice di accoglierlo con il più cordiale benvenuto".

IL COMUNICATO - «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'Olympique Lione il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas N'Koulou».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...