Juventus, Cancelo aperto per Rincon: l'agente del venezuelano è a Valencia

Il club iberico vuole il centrocampista bianconero, che può rivelarsi la giusta contropartita nella trattativa per il terzino portoghese
Juventus, Cancelo aperto per Rincon: l'agente del venezuelano è a Valencia

TORINO - Non solo entrate nella Juventus, dove lo uscite sono comunque finalizzate all’arrivo di rinforzi. Un discorso valido sia per Lemina, corteggiato dagli inglesi dello Stoke City pronti a offrire 15 milioni che i bianconeri andrebbero poi a reinvestire, sia per quello che riguarda Rincon la cui cessione potrebbe arrivare nel giro di poche ore. Il centrocampista venezuelano piace infatti al Valencia, che si era interessato anche al gabonese e ha tra le sue fila due pedine che piacciono molto ai campioni d’Italia: il terzino portoghese Joao Cancelo e il 30enne difensore argentino (con passaporto spagnolo) Ezequiel Garay. Ad accelerare la partenza di Rincon potrebbe essere la missione in terra iberica del suo manager Norman Capuozzo, che oggi ha postato su Twitter una sua immagine di fronte al celebre acquario della città spagnola con un eloquente «Buenos días Valencia» a corredo. 

CANCELO APERTO - La trattativa dunque sta entrando nel vivo e almeno per il momento potrebbe sbloccare soprattutto l’affare Cancelo, che a Torino viene visto come l'erede di Dani Alves (si alternerebbe con il nuovo arrivato De Sciglio) e secondo quanto conferma "Superdeporte" ha preso la sua decisione: vuole lasciare la Liga. Il suo agente Jorge Mendes si è messo così al lavoro per portare al Valencia i 25 milioni richiesti, una cifra che la Juventus potrebbe riuscire ad abbassare proprio con l'inserimento di Rincon come contropartita. Nella ex squadra di Cesare Prandelli il venezuelano raggiungerebbe due altre vecchie conoscenze dei bianconeri: l'attaccante Simone Zaza (riscattato in estate dopo il prestito definito a gennaio scorso) e il portiere Neto ingaggiato di recente. In stand-by invece per il momento la situazione di Garay, "penalizzato" dall'età non più giovanissima e dal fatto che la Juventus per il ruolo di centrale sta valutando anche altri profili come quelli di De Vrij, olandese della Lazio, del brasiliano Rodrigo Caio e del 21enne Benjamin Kuscevic, cileno con passaporto croato e un passato nelle giovanili del Real Madrid prima del suo rientro in Patria dove oggi gioca con l'Universidad Catolica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...