Il Chelsea vuole Van Dijk, ma la richiesta del Southampton è altissima

Il tecnico dei Blues ha chiesto alla sua dirigenza almeno altri due rinforzi e uno di questi è il difensore centrale olandese
Virgil van Dijk dal Southampton a Liverpool / Chelsea / Arsenal© REUTERS

MILANO - Il mercato del Chelsea è tutt'altro che finito: Antonio Conte vorrebbe un difensore centrale e un altro centrocampista per completare l'attuale rosa. Per il primo ruolo l'obiettivo è sempre Virgil Van Dijk, ma il Southampton non sembra avere alcuna intenzione di privarsene.

VUOLE GIOCARE LE COPPE - Il Chelsea non ha perso le speranze e vuole fare leva sulla volontà dell'olandese, che ha vissuto un estate non particolarmente serena: il nuovo tecnico Mauricio Pellegrino lo ha infatti costretto ad allenarsi a parte per un lungo periodo, quando Van Dijk aveva espresso il chiaro desiderio di lasciare il club per trasferirsi al Liverpool. Poi la trattativa con i Reds si è raffreddata ed è stata la volta del Chelsea, ancora alla ricerca di un giocatore nel reparto arretrato dopo l'addio di Terry. In seguito alla sconfitta nel Community Shield, Conte ha chiesto di riprendere la trattativa col Southampton, a cui i Blues sono pronti a offrire oltre 50 milioni di euro per strappare il classe '91. Virgil Van Dijk intanto non si nasconde, nonostante abbia ripreso ad allenarsi in gruppo: "Con dispiacere confermo che oggi (ieri, n.d.r.) ho inviato al Southampton una richiesta per il mio trasferimento. Purtroppo non ho alternativa, dopo che mi è stata imposta una sanzione disciplinare equivalente a due settimane di stipendio. Negli ultimi sei mesi ho avuto diverse discussioni, con il precedente allenatore Claude Puel e con il nuovo manager Mauricio Pellegrino nelle quali avevo espresso il mio desiderio di lasciare il club per iniziare una nuova sfida. Sono incredibilmente ambizioso e voglio ottenere il massimo considerato il mio potenziale e il fatto che la carriera di un calciatore è breve. Voglio giocare le coppe europee e prego il Southampton di considerare l'interesse dei top club nei miei confronti". Dichiarazioni che vengono divulgate dalla società che gestisce gli interessi di Van Dijk e che lasciano pochi dubbi sulla sua volontà, motivo in più che spingerà il Chelsea a stringere per il suo arrivo.


Davide Russo de Cerame

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...