Kondogbia diserta, Inter arrabbiatissima. E Medel è già del Besiktas

Il centrocampista che vuole andare al Valencia non si è presentato all'allenamento, mentre i turchi ufficializzano l'ingaggio del cileno per 3 milioni. Spalletti: «Così non si può fare»
Kondogbia diserta, Inter arrabbiatissima. E Medel è già del Besiktas

MILANO - Geoffrey Kondogbia non si è presentato oggi al centro sportivo "Suning" per sostenere l'ultimo allenamento con l'Inter prima della trasferta a Lecce per l'amichevole con il Betis Siviglia. Alla base della decisione del francese ci sarebbe la voglia di cambiare aria, con il Valencia che osserva interessato l'evolversi della situazione. L'Inter è irritata per il comportamento poco professionale del giocatore e non lo convocherà per la gara con il Betis. Kondogbia corre il forte rischio di un provvedimento disciplinare.

SPALLETTI LO BACCHETTA - «Così non si può fare - le parole del tecnico prima di imbarcarsi con la squadra -, il ragazzo avrà dei ripensamenti. Vogliamo capire cosa gli è successo e al momento non pensiamo di rivolgerci al mercato per sostituirlo». Spalletti ammette che Kondogbia aveva «l'idea di cambiare aria» e di «avergli fatto qualche promessa» per convincerlo a restare. «Ma purtroppo - aggiunge Spalletti - qualcun altro gli ha fatto altre promesse. Ma le promesse vanno condivise e vanno fatte anche a noi. Due lire lo abbiamo pagato e non è che si possa regalarlo. Anche Murillo vuole andar via e il Valencia ha intavolato una trattativa con la società e hanno trovato un accordo. Per me Kondogbia è un giocatore importante, un giocatore forte e ci vuole un certo numero di centrocampisti per affrontare la stagione».

UFFICIALE MEDEL IN TURCHIA - Assente giustificato invece Gary Medel che da oggi è ufficialmente un giocatore del Besiktas. È lo stesso club turco ad annunciarlo su Twitter con un curioso video in cui si vede l'ormai ex centrocampista dell'Inter rispondere ad una telefonata con la frase «vengo al Besiktas». Il cileno ha già sostenuto le visite mediche ad Istanbul e posato con la sua nuova maglia. Il club nerazzurro incassa circa 3 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...