Calciomercato, assalti Sampdoria: prima il Foggia e poi Vietto

Stasera a Marassi la squadra di Giampaolo debutta in coppa Italia contro il Foggia
Calciomercato, assalti Sampdoria: prima il Foggia e poi Vietto© www.imagephotoagency.it

GENOVA - E ora si fa sul serio. La Sampdoria di Marco Giampaolo, stravolta dall'ultimo mercato e disturbata dalla telenovela Schick, torna in campo questa sera per il terzo turno di Coppa Italia contro il Foggia. E lo fa portandosi dietro il fardello non troppo leggero di squadra che gioca bene, incanta e lancia i giovani. Ma quest'anno non ci saranno Fernandes, Muriel, Skriniar e Schick, comunque fuori condizione. Giampaolo proverà, quindi, ad affidarsi ai veterani, a chi è rimasto con ritrovato entusiasmo, vedi Torreira fresco di rinnovo, e a chi è arrivato con belle speranze, vedi Caprari che questa sera giocherà al fianco di Quagliarella. «Ci attende una partita stimolante - ha spiegato Giampaolo - l'obiettivo è quello di superare il turno e crearsi delle aspettative in questa competizione. Ci sono tutti i presupposti per cominciare la stagione con il piede giusto, con grande entusiasmo e con i valori che ci hanno sempre contraddistinto, cercando di migliorarci e di perfezionare alcuni aspetti rispetto all'anno passato».

Le ultime notizie sul Calciomercato

"ATTENTI AL FOGGIA" - Giampaolo non si fida del Foggia: «Giocano insieme da diversi anni. Hanno cominciato con De Zerbi e poi proseguito il lavoro con Stroppa; hanno un marchio di fabbrica che li accomuna, giocano un buon calcio e vanno affrontati con la giusta attenzione. Sarà un impegno sicuramente più complicato dell'esordio dell'anno scorso con il Bassano, ma ci adopereremo per festeggiare insieme ai nostri tifosi il compleanno della Samp».

E' SEMPRE MERCATO - Intanto la Sampdoria continua a cercare il successore di Schick, corteggiato da Inter e non solo. Il nome più caldo resta quello di Vietto, non convocato dall’Atletico Madrid. Ieri è tornato d’attualità anche il brasiliano Luan che sembrava a un passo dallo Spartak: «Non c’è nulla per il momento - ha precisato il giocatore -. Hanno detto che il Gremio e lo Spartak Mosca hanno trovato un accordo, ma nessuno ne ha parlato con me». Nei dialoghi con Bentancurt, decisivi per portare Gaston Ramirez in blucerchiato ma soprattutto per il rinnovo di Torreira, si è parlato anche di Abel Hernandez anche se resta caldo il nome di Duvan Zapata. Intanto Alvarez sembra sempre più vicino al Nantes. A Claudio Ranieri piace il trequartista blucerchiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...