Montella a Raiola: «Fascia di capitano? Nessuna promessa a Donnarumma»

Il tecnico del Milan: «Magari gli è stato detto che con il tempo potrà averla. Niang? Vorrei parlare con lui»
Montella a Raiola: «Fascia di capitano? Nessuna promessa a Donnarumma»© www.imagephotoagency.it

CARNAGO (VARESE) - Il Milan non ha promesso a Gianluigi Donnarumma la fascia di capitano. E' quanto ha voluto chiarire Vincenzo Montella replicando alle dichiarazioni di Mino Raiola, il procuratore del portiere che ha rinnovato in estate dopo una complicata trattativa. "Rispetto tutti ma si dà troppa importanza a quello che dicono gli altri - ha tagliato corto l'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Cagliari -. A me la società non ha mai detto di assegnare la fascia di capitano a Donnarumma, né gli è stata promessa. Magari gli è stato detto che con il tempo potrà averla". Intanto il capitano rossonero è uno dei nuovi acquisti, Leonardo Bonucci.

MILAN, SI AVVICINA RAFINHA

NIANG -  "Vorrei parlare un po' con Niang perché reputo di avere un ottimo rapporto con lui, e gli auguro di tornare presto guarito perché è molto sensibile". Vincenzo Montella manda un messaggio di apertura a Mbaye Niang, che dopo aver rifiutato la cessione allo Spartak Mosca ha presentato al Milan un certificato medico che lo esenta dagli allenamenti per stress psicologico. "Finora ho preferito coinvolgere meno chi ha situazioni di mercato aperte, quando chiuderà il mercato allenerò tutti quelli che ho a disposizione - ha chiarito Montella - Se saremo tanti in determinati ruoli dovrò fare delle scelte, anche con delle sostituzioni in allenamento, perché oltre 20 giocatori di posizione non si possono utilizzare in certe situazioni. Quanti ne vorrei in rosa? Se sono forti anche 18 vanno bene…". Sull'imminente chiusura del mercato, Montella ha scherzato dicendo di vedere "il direttore sportivo Mirabelli molto, molto stanco, gli auguro che finisca presto... - ha sorriso -. Si vive gli ultimi giorni di mercato come le grandi vigilie, c'è un po' di tensione per tutti ma spero che non si distragga la squadra. Poi ci riposeremo un po' nella sosta".

IL PRESIDENTE - Le prime uscite del rinnovato Milan soddisfano il proprietario Li Yonghong, secondo quanto ha raccontato Vincenzo Montella. "Attraverso Fassone e Mirabelli siamo sempre in contatto con la proprietà, e fanno trapelare che il presidente è molto contento, David Li è felicissimo, e i tifosi ci fanno sentire entusiasmo dovunque", ha detto l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con il Cagliari a San Siro, dove è atteso Li Yonghong, atterrato a Malpensa in mattinata. "Per ora stiamo ricevendo entusiasmo in maniera giusta, deve darci energia senza diventare una pericolosa euforia. Ora riusciamo a concentrarci su un obiettivo per volta e deve essere sempre così", ha avvertito Montella, senza sottovalutare il Cagliari: "L'anno scorso ci ha messo in difficoltà sia all'andata sia al ritorno, viene da una sconfitta, una partita molto molto pericolosa". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...