Braida tuona: «Iniesta alla Juventus? No, resta al Barcellona»

Il ds del club catalano parla anche sulla prossima sfida di Champions tra la formazione di Messi e i bianconeri: «La Juve e il Barça sono le favore del girone»
3. Andrés Iniesta© EFE

ROMA - «Il Barcellona non è nel momento migliore, ma nelle prime due di campionato ha vinto, e questo ci fa ben sperare». Con queste parole, pronunciate a "Radio anch'io sport", il ds del club catalano si sofferma sulla prossima sfida di Champions fra la formazione di Messi e la Juve. Secondo Braida «la Juventus e il Barcellona sono le favorite del girone» e alla domanda se ritenga oggi i bianconeri più forti dei blaugrana, risponde: «spero di no. Chiaramente la Juve è una squadra importante, ha giocatori straordinari e un complesso molto forte. Noi al di là della partenza di Neymar restiamo sempre di altissimo livello. Sono tutti molto bravi, ma Messi è un campione assoluto, con lui puoi sempre vincere, lui ha qualcosa di magico». Braida ricorda «il nuovo arrivo Dembelè, è molto importante e di sicuro andremo a migliorare» mentre sulla trattativa per Coutinho dice che «il mercato riserva sempre sorprese, difficile dire a che punto siamo».

JUVE, NIENTE INIESTA - E sull'arrivo di Iniesta alla Juventus il direttore sportivo del Barcellona tuona: «I giocatori del Barcellona non sono sul mercato, resterà con noi». 

CUTRONE GOLEADOR NATO - Per Patrick Cutrone, il giovanissimo bomber dei rossoneri, arriva la benedizione di Ariedo Braida, storico direttore sportivo del Milan e attualmente con lo stesso ruolo nel Barcellona di Lio Messi. «Questo Cutrone - ha detto Braida - è un ragazzo molto interessante, ha il senso del gol, si trova al posto giusto nel momento giusto, il suo è un dono naturale, un dono che hanno in pochi. E' un goleador nato, farà tantissimi gol». L'ex dirigente rossonero ("il Milan è sempre nel mio cuore") ritiene che la formazione di Montella possa arrivare fra le prime quattro. La società «ha comprato tanti giocatori, è complicato mettere insieme una squadra e farla andare subito al meglio, ma ha tutte le possibilità per farlo. Il Milan può arrivare fra le prime 4».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...