Barcellona, caso Arda Turan: perché è saltata la cessione

Quando pareva ormai fatto il ritorno in patria, sponda Galatasaray (in prestito), la cessione è andata a monte. Intanto il turco del Barça salterà la Juventus
Barcellona, caso Arda Turan: perché è saltata la cessione© Depo Photos/ABACA

TORINO - C'è una sorta di caso Arda Turan al Barcellona. Il nazionale turco, non uno degli uomini più utilizzati nelle ultime stagioni dei blaugrana, sembrava appunto ormai prossimo a dire addio al club catalano per rilanciarsi in patria, nel suo Galatasaray, squadra in cui è cresciuto calcisticamente e di cui è stato titolare fisso dal 2006 al 2011. L'affare, praticamente fatto, è definitivamente saltato, con il calciomercato in Turchia chiuso ieri 8 settembre, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dall'agente del giocatore, Ahmet Bulut: «Arda rimarrà al Barça».

Valverde scansa la Juve: «C'è solo Barcellona-Espanyol»

RIFIUTO - Stando a quanto riportato dai media spagnoli, pare che sia stato lo stesso calciatore a non accettare il trasferimento, per motivi "ambientali": il ritorno non sarebbe stato infatti gradito dai suoi ex tifosi del Galatasaray (allenato dall'ex juventino Tudor). Arda Turan resta quindi al Barcellona, ma non prenderà parte alla gara di martedì al Camp Nou contro la Juventus, esordio in questa Champions League delle due squadre, perché infortunato. Con lui è in dubbio anche il centrocampista croato Rakitic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...