Torino, cercasi vice Belotti: c'è anche Zaza

Urge un'alternativa, ma che possa anche giocare assieme al Gallo. Da Falcinelli e Teodorczyk. E l'attaccante del Valencia...
Torino, cercasi vice Belotti: c'è anche Zaza© EPA

TORINO - Chi canta se il Gallo ha le corde vocali temporaneamente fuori uso? A Torino se lo chiedono in tanti, Sinisa Mihajlovic in testa. In linea teorica il sostituto di Belotti, out per una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, è Sadiq. In coda al mercato in granata è arrivato pure l’atteso Niang, capace all’occorrenza di agire da prima punta, ma più a suo agio a partire dalla corsia per liberare una progressione potenzialmente letale per le difese altrui. Poche ed eventuali le alternative: c’è, meglio ci sarebbe Boyé, ma il “torello” argentino ha una generosità inversamente proporzionale al fiuto sotto porta. Si sbatte come un ossesso, ma è un angelo (per i portieri avversari) al momento di battere a rete. Il resto è uno stuolo di giovani ai quali si farebbe un torto, investendoli del ruolo di vice Belotti.

(...)

Negli ultimi giorni si è ad esempio scritto dell’interesse manifestato su Teodorczyk, attaccante polacco che dopo le 30 reti complessive segnate con l’Anderlecht la passata stagione, in questa ha iniziato il campionato belga con due acuti in 8 partite. Il “nuovo Lewandowski” - 26 anni compiuti a giugno - è un centravanti che ha sempre segnato molto, ma avendo giocato solo in Polonia, Ucraina e Belgio, non si è ancora confrontato con un campionato di primo livello. L’esperienza internazionale comunque non gli manca, visto che nelle coppe europee ha totalizzato 29 presenze e 13 reti.

(...)

Il Torino a gennaio potrebbe anche tornare su alcuni obiettivi già seguiti in estate. Periodo nel quale i granata, soprattutto nel mese di luglio, si sono più volte confrontati con il Sassuolo per Falcinelli. Reduce dalle 13 reti segnate con il Crotone nel 2016-17, nel campionato in corso il neroverde non si è ancora sbloccato.    

(...)

Se poi Cairo, anche in base a quella che sarà la classifica del Torino a gennaio, dovesse decidere di investire per dare vita a un attacco di altissimo profilo, andrebbe a bussare alla porta del Valencia per Zaza. Recentemente vittima di un leggero infortunio al ginocchio sinistro, l’ex del West Ham è attualmente il vice capocannoniere della Liga con 6 reti (primo, va da sé, sua maestà Messi con 11).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...