Calciomercato Juventus, Han è un maxi affare

Marotta continua la caccia ai migliori giovani: col Cagliari, proprietario del coreano del Perugia, si tratta pure Barella
Song Han (Perugia), attaccante, valore 5 milioni [45%].© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus è un po’ il Bayern d’Italia, soprattutto nel mercato interno: Beppe Marotta e Fabio Paratici sono sempre attivissimi sui migliori talenti che sbocciano in serie A e B. I nomi sott’osservazione sono tanti, ma in questo momento ci sono due giocatori che piacciono un po’ di più e per i quali sono già stati mossi dei passi importanti: Kwang-Song Han, 19 anni, e Nicolò Barella, di un anno più “vecchio”. Uno gioca in B nel Perugia e l’altro in A col Cagliari, ma tutti e due sono di proprietà dei sardi. L’attaccante nordcoreano, già in gol lo scorso anno col Cagliari, ha messo a segno 6 gol in 11 partite di serie B e qualche esperto intravede nel ragazzo di Pyongyang dei tratti alla Beppe Signori. Il centrocampista di Diego Lopez, punto fermo dell’Under 21 e lo scorso ottobre convocato anche dal ct Ventura, è un “piccolo” Nainggolan: 12 partite (in tutto 1027’) e 2 gol contro Torino e Spal.

DISCORSI AVVIATI - I rapporti tra i campioni d’Italia e il club di Giulini sono ottimi (vedi operazione estiva Romagna-Del Fabro) e da qualche tempo si è cominciato a parlare del 19enne asiatico e del 20enne sardo. La concorrenza è agguerrita, però Marotta e Paratici possono contare su carte importanti, già decisive anche in passato per chiudere affari e bruciare le rivali sui migliori giovani. Allo studio, stando a quanto filtra dai salotti del mercato, si lavora a un’operazione allargata Juventus-Cagliari in vista della prossima estate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...