«Lo United mette sul piatto 100 milioni per Bale»

Secondo la stampa britannica i 'Red Devils' di Mourinho pronti a lanciarsi all'assalto dell'attaccante gallese, non più incedibile nel Real Madrid
«Lo United mette sul piatto 100 milioni per Bale»© REUTERS

MADRID - L’avventura spagnola di Gareth Bale potrebbe presto concludersi. Di questo almeno è sicura la stampa inglese, convinta che dopo l’ennesimo infortunio il Real Madrid si sia definitvamente convinto di cedere uno dei suoi gioielli più costosi e che il gallese sia destinato a tornare presto in Premier League. In pole positione per l’attaccante, secondo il "Mirror", ci sarebbe il Manchester United di José Mourinho che non ha mai fatto mistero di volerlo portare all'Old Trafford. Il suo addio al club "blanco" a giugno sembra ormai scontato, dopo 5 anni di alti e bassi ma comunque di tanti trofei messi in bacheca.

Le notizie di calciomercato

LE CIFRE IN BALLO - L'ex Tottenham ha un contratto fino al 2022 con la società campione d’Europa e del mondo che nel 2013 lo acquistò versando 95 milioni di euro nelle casse degli "Spurs", che si sarebbero riservati una clausola di riacquisto valida fino all'estate del 2019. Ma se l'ingaggio del giocatore sarebbe troppo alto per i londinesi, il discorso cambierebbe con i "Red Devils" per nulla preoccupati dei tanti infortuni avuti nelle ultime stagioni da Bale. Lo United sarebbe pronto così a pagare al Real la stessa cifra del 2013: 95 milioni di euro. A insistere su questa trattativa c’è poi anche il "Daily Mail": secondo il tabloid britannico i "Red Devils" sarebebro pronti a investire addirittura 100 milioni di sterline (circa 112 milioni di euro) e a offrire un maxi-ingaggio all'attaccante gallese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...