Calciomercato, dall'Inghilterra: «Mourinho scarica Mkhitaryan. Idea Juventus?»

In passato l'armeno è stato un obiettivo bianconero. E adesso, secondo il Daily Mirror, il tecnico dello United vorrebbe sostituirlo con Ozil
Calciomercato, dall'Inghilterra: «Mourinho scarica Mkhitaryan. Idea Juventus?»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il piano di José Mourinho, secondo il Daily Mirror, è chiaro: cedere Mkhitaryan in estate e rimpiazzarlo con Ozil. Negli ultimi otto match il tecnico del Manchester United lo ha escluso dalla lista dei convocati per la settima volta. Le parole sono state chiare: «Altri giocatori meritano più di lui in questo momento». E il trequartista dell’Arsenal, che ha il contratto in scadenza a giugno del 2018, è da sempre stato uno dei pallini dello Special One. Per tre stagioni hanno lavorato insieme al Real Madrid: «Il miglior numero 10 al mondo» diceva Mou giusto qualche anno fa.

Juve, la svolta tripla di Allegri: tre moduli per decollare

TORNA DI MODA? - L’eventuale partenza dell’armeno suonerebbe come una ghiotta occasione per tutti i top club europei. La Juventus lo ha monitorato in passato: la presenza in rosa di Bernardeschi e Douglas Costa non lo inserisce di fatto tra le priorità, ma la nuova rivoluzione operata da Allegri potrebbe portare qualche novità. Una squadra camaleontica, capace di variare assetto tattico e dare spazio all’estro dei suoi uomini migliori. Mkhitaryan continua inoltre a piacere all’Inter anche se c’è da considerare un impedimento di non poco conto. Il suo status di extracomunitario escluderebbe l’arrivo di Ramires dallo Jiangsu Suning.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...