Calciomercato, Iniesta: «Il mio ultimo Real-Barcellona? Non so, spero di no»

Il fuoriclasse spagnolo, nonostante il rinnovo, non esclude del tutto un suo addio al Barça a fine stagione. Poi dà la sua benedizione al possibile acquisto di Coutinho: «Faremmo un salto di qualità»
Calciomercato, Iniesta: «Il mio ultimo Real-Barcellona? Non so, spero di no»© www.imagephotoagency.it

ROMA - «Non saprei dire se quello di sabato sarà il mio ultimo 'clasico' nel Bernabeu, spero di no. Offerte per il futuro? Si parla spesso di queste cose. Adesso non penso ad altro che alla sfida di Madrid, ma so che dovrò decidere a un certo punto. Come ho già detto dopo il rinnovo, il momento delle decisioni arriverà». Andres Iniesta torna a parlare del proprio futuro e lo fa a due giorni dalla supersfida della Liga in casa del Real Madrid. Nonostante il rinnovo firmato a ottobre, il fuoriclasse spagnolo seguito in passato anche dalla Juventus non esclude che questo possa essere il suo ultimo "clasico" allo stadio Bernabeu, in casa del Real, con la maglia del Barcellona. «Per vincere al Bernabeu - spiega Iniesta al quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo - servono due cose: devi tenere di più il possesso del pallone e devi dominare il gioco, in modo da ridurre al minimo i pericoli che creano. Siamo messi molto bene in classifica, ma parlare di partita decisiva per il titolo è un errore. Siamo solo a dicembre e l'Atletico è a meno sei puntu. Se vinciamo, però...». Sulla Champions, Iniesta ammette che «sollevarla a Kiev sarebbe un sogno», ma avverte che «il Chelsea (che affronterà il Barcellona agli ottavi di finale, ndr) è un avversario durissimo, come tutte le squadre di Conte».

COUTI...SI' - In vista della riapertura del calciomercato di gennaio, a Barcellona torna di moda il nome di Coutinho del Liverpool. Per Iniesta sarebbe un colpo importante: «Ha un profilo tecnico simile al nostro tipo di gioco, un gran giocatore "associativo" con moltissimo talento: Coutinho usa entrambi i piedi, fa gol, palleggia bene e sa inserirsi. Sarebbe un bel colpo e farebbe fare un bel salto al Barcellona». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...