Ramires vuole solo l’Inter. Suning, che fai?

Il brasiliano intende lasciare lo Jiangsu per tornare in Europa Capello può lasciarlo partire, ma manca il sì della proprietà
Ramires vuole solo l’Inter. Suning, che fai?© www.imagephotoagency.it

MILANO - Il pressing di Ramires su Suning è sempre più feroce: il brasiliano - anche per pressioni della famiglia - vuole lasciare Nanchino e tornare in Europa e vede l’Inter, per evidenti motivi, come la metà più facilmente raggiungibile. Fabio Capello, dal canto suo, non farà barricate per trattenerlo: perché è vero che Ramires è il giocatore più forte presente in rosa, ma è altrettanto vero che l’allenatore è perfettamente consapevole del fatto che trattenere a forza (per di più in Cina...) un giocatore è il modo migliore per crearsi un problema. Un danno che diventa doppio se si considera il fatto che la partenza di Ramires libererebbe lo slot per ingaggiare un nuovo straniero che invece sbarcherebbe in Cina con tutti i buoni propositi del caso.

All’Inter, parallelamente, sarebbero ben felici di dare asilo a Ramires però tutti in società sono consapevoli che la decisione fa capo esclusivamente alla famiglia Zhang che non può permettersi di indebolire la squadra della Casa Madre senza avere quanto meno un ritorno economico. Soldi che non possono arrivare dall’Inter perché il club - come arcinoto - non può operare sul mercato in assenza di cessioni. Ramires, essendo stato acquistato per 28 milioni nel gennaio del 2016, ha un ammortamento a bilancio a quota 15 (il suo legame con lo Jiangsu scadrà nel 2019) e quindi, in linea teorica, la strada preferita da Suning sarebbe quella di una cessione in Europa.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...