Calciomercato Juventus, da Emre Can a Pellegrini: il futuro è prenotato

Bentancur e Pjanic sono gli intoccabili: attorno a loro si annoda un progetto ricco di altri talenti
Calciomercato Juventus, da Emre Can a Pellegrini: il futuro è prenotato© www.imagephotoagency.it

TORINO - Rodrigo Bentancur e Miralem Pjanic sono gli intoccabili: quelli che indossano il bianconero per restarci a lungo.

(…)

Di sicuro il progetto che Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno in mente resta di altissima qualità. E segue due direttrici: calciatori giovani ma già affermati a livello internazionale; talenti, preferibilmente italiani, abituati a far bene dentro i patri confini aspettando l’esplosione. Detto che saranno preferibilmente due i sistemi di gioco di base (4-3-3 e 4-2-3- 1), al primo gruppo appartengono star del calibro di Emre Can e Sergej Milinkovic-Savic. Il tedesco abilissimo nel recuperare palloni e smistarli con sapienza nel Liverpool che lascerà in estate; il serbo che nella Lazio s’è già distinto in questa stagione per le sue 12 “situazioni” vincenti, tra gol (7) e assist (5). 

(…)

Ma il centrocampo del futuro potrà contare anche su prospetti pronti a detonare grazie alla Juve. Da Bryan Cristante a Nicolò Barella, da Lorenzo Pellegrini a Dennis Praet (di cui Paratici s’invaghì ai tempi dell’Anderlecht), l’elenco è lungo e corposo. Freschezza ed entusiasmo non mancano nel centrocampo dei campioni d’Italia, ma occhio al mercato. E a prezzi che si stanno gonfiando. Pellegrini, per dire, costa 25 milioni di base, ma con le presenze il valore della clausola è già salito rasentando quota 30. La Roma preferirebbe cedere altri giocatori, non il suo giovane di talento. Ma in primavera l’amore scoppia per tradizione. E la Juve rimane lì, appollaiata in attesa della preda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...