Emre Can, in Premier si pentono: «Che colpo per la Juve»

Continuano le gran prestazioni del mediano. E Gary Neville dà già il passaggio per sicuro: «Bianconeri illuminati, prendono solo top»
Emre Can, in Premier si pentono: «Che colpo per la Juve»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Mentre l’Inghilterra celebra la vittoria del Liverpool contro il Manchester City, la Juventus continua a coccolare il sogno Emre Can. Il centrocampista è stato uno degli artefici dell’impresa di Anfield, impresa che ha visto il City di Guardiola perdere la sua prima gara in una stagione da record. Con l’86% di precisione nei passaggi, Can ha infatti comandato il centrocampo dei Reds, offrendo una delle sue migliori prestazioni stagionali. Ma non solo, il tedesco è stato anche il secondo giocatore (dopo Robertson) per numero di contrasti vinti, dimostrando di poter aiutare non solo in fase di impostazione ma anche in difesa, importantissimo quando si gioca contro una macchina da gol come il Manchester City. Una prestazione da vero leader quindi, che diventa ancora più importante se si considera che ha solo 24 anni e ampi margini di miglioramento. E si che Can poteva anche non giocarla quella gara. Prima di entrare in campo infatti il giocatore ha iniziato a sentire i sintomi di un’influenza e la sua presenza è stata in dubbio fino all’ultimo: «Emre stava molto male», ha annunciato dopo la vittoria Klopp. «Purtroppo non avevamo molte opzioni perciò ha voluto provare a giocare lo stesso». E Liverpool ha sentitamente ringraziato.

EMRE CAN INCANTA LA JUVE

ESTIMATORE - Guardando la prestazione di domenica intanto c’è chi è sicuro che il Liverpool stia facendo un grosso errore a lasciar partire il giocatore. A parlare è stata l’ex stella dello United Gary Neville. Una dichiarazione d’amore per Emre Can, che potrebbe lasciare un grosso buco nel centrocampo di Klopp: «Sarà un brutto colpo per il Liverpool ». E Gary Neville non usa mezzi termini: «Non farà lo stesso scalpore dell’addio di Coutinho, ma gestisce in maniera incredibile il centrocampo». Neville però è consapevole dell’abilità Juve nel fiutare l’affare: «È un club intelligente che acquista giocatori altrettanto astuti e capaci di giocare a calcio». E a chi considera Can un centrocampista di poche qualità l’ex giocatore ha qualcosa da dire: «Ci sono opinioni differenti a Liverpool sulle sue capacità, io stesso ho avuto parecchie discussioni a riguardo. Ma lui ha una capacità incredibile di comandare in campo, non ci sono tanti giocatori come lui in giro».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...