Calciomercato, ecco Benali: «Crotone, ti porto alla salvezza»

Il nuovo acquisto dei calabresi: «Ho parlato con Zenga e si aspetta tanto da me. Questa società mi ha cercato anche in estate, sono felice di essere qui»
Calciomercato, ecco Benali: «Crotone, ti porto alla salvezza»© LaPresse

CROTONE - "Voglio aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo salvezza". Ahmad Benali, nuovo acquisto del Crotone, ha già le idee chiare sulla sua avventura in rossoblù. "Ho parlato con Zenga ieri e mi ha detto quello che vuole e si aspetta da me - ha dichiarato il centrocampista inglese di origini libiche in conferenza stampa - Il Crotone mi aveva cercato anche in estate, ma la cosa non si era potuta fare. Poi quando si è riproposta l'opportunità sono venuto di corsa perché la società ha dimostrato tanta fiducia nei miei confronti. Grazie anche al presidente del Pescara che mi ha concesso la possibilità di tornare a giocare in A".

BENALI UFFICIALE IN PRESTITO 

IL CALCIO ITALIANO - Il calciatore ha parlato del suo ruolo ideale: "Preferisco fare la mezz'ala più che l'esternoanche se sono stato utilizzato in ruoli diversi". Sulla carriera e la differenza tra il calcio italiano e quello inglese: "Ho fatto tutti settori giovanili in Inghilterra e poi 5 anni fa sono arrivato in Italia. Pensavo di stare poco. Invece mi sono trovato bene, nel calcio e anche fuori. Volevo giocare in serie A e dopo l'anno scorso che è andata male col Pescara, voglio vincere questa sfida con il Crotone. In Inghilterra il calcio è meno tattico, sembra più una gara di basket che si gioca a livello fisico a chi fa più gol, mentre in Italia c'è molta più tattica". 

TUTTO SUL CROTONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...