Calciomercato, Emerson e Dzeko al Chelsea: la Roma vende

I giallorossi incasseranno 40 milioni, trattativa avviata per l'attaccante e il difensore. Dai Blues il prestito di Batshuayi
Calciomercato, Emerson e Dzeko al Chelsea: la Roma vende© www.imagephotoagency.it

ROMA - Inter-Roma può attendere. A Trigoria tiene banco il mercato e la possibilità, sempre più concreta che sia Emerson che Dzeko siano prossimi ai saluti, destinazione Chelsea. In realtà per il brasiliano è tutto fatto: 20 milioni più 5 di bonus ai giallorossi, 2,5 milioni all’anno per 4 stagioni per il brasiliano. Ora è il turno del bosniaco, rimasto alquanto sorpreso dalla possibilità concreta di essere ceduto. La valutazione finale del centravanti dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni ai quali aggiungere cospicui bonus e il prestito di Batshuayi. In queste ore si sta trattando proprio sull'entità dei premi aggiuntivi. Due operazioni che se andassero in porto, regalerebbero a Trigoria altrettante plusvalenze, per un totale di una quarantina di milioni.

A nulla sono serviti ieri i tentativi di negare la doppia trattativa. Le smentite circolate non hanno convinto nessuno. A partire da quella dell’agente Redzepagic che prima al sito romagiallorossa.it ha detto come Edin si trovi bene a Roma, per poi aggiungere in modo sibillino che «il mio ruolo prevede comunque di non rivelare certe dinamiche di mercato. Posso soltanto dire che a Conte piace Dzeko». L’ex ct non è stato da meno. Inizialmente ha glissato sul tema: «Dzeko? Non parlo di giocatori di altre squadre». In un secondo momento, ha tenuto però a sottolineare come «il club ha chiesto una mia opinione che ho dato. Per ora ho Morata e Batshuayi...». Precisazione temporale che non è passata inosservata. Roma e Chelsea continuano a trattare.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...