Tra Emre Can e la Juventus si mette il mondiale

I bianconeri fremono, ma il tedesco prende tempo anche per evitare di finire ai margini nei Reds: vuole essere al top per Russia 2018
Tra Emre Can e la Juventus si mette il mondiale© www.imagephotoagency.it

TORINO - Trattativa Juventus-Emre Can: come noto, i bianconeri hanno molta fretta di chiudere e pressano. Sanno bene, alla Continassa, che più passa il tempo e più le insidie di altri club interessati al giocatore (Manchester City e Bayern Monaco in primis) rischiano di complicare le cose. Ma dall’altra parte, la parte di Emre Can e il suo entourage, tutta questa fretta non c’è. Per motivi peraltro ragionevoli. Alla base di tempistiche e tempi di reazione più... rilassati, non vi sono questioni meramente economiche. In soldoni, la consapevolezza che - visti gli altissimi livelli di rendimento del giocatore in questa Premier League - più passano le partite e più aumentano le possibilità di fomentare un’asta al rialzo per l’ingaggio del giocatore. Che oltretutto si svincola a parametro zero e può contare su disponibilità di investimenti maggiori, per i suoi emolumenti. No, alla base di tempistiche e tempi di reazione più... rilassati, vi è anche la necessità, la voglia - più nobile e patriottica - di condizionare il meno possibile il finale di stagione sotto il punto di vista delle prestazioni e del rendimento.

ALEX SANDRO, ORA MUOVITI!

Nel momento in cui Emre Can formalizzasse una volta per tutte il suo addio al Liverpool, i rapporti con l’ambiente Reds potrebbero rendersi più difficili. E persino la disponibilità del tecnico Jurgen Klopp a passare sopra le vicende contrattuali potrebbe ridursi. Finora Emre Can le ha giocate tutte è ha avuto modo di sentire la massima fiducia dell’allenatore, a dispetto di tutto. Proprio Klopp, del resto, aveva insistito sulla permanenza dell’ex Bayer Leverkusen, la scorsa estate, facendo saltare i piani della Juventus e facendo sfumare al Liverpool la possibilità di incassare i 30 milioni messi sul piatto da bianconeri (ora, appunto, non incasseranno una sterlina una, per il cartellino del centrocampista). Ma non è detto che le cose restino immutate con la firma per un altro club. Questa eventualità, Emre Can, preferirebbe evitarla perché non vuole rischiare di compromettere il Mondiale: in Russia vuole esserci ed essere al top. Non, invece, presentarsi al grande evento con appena qualche manciata di partite giocata negli ultimi mesi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...