Calciomercato Juventus, sfuma Pellegri: va al Monaco

Blitz del club francese che mette le mani sul talento sedicenne con un'offerta importante per il Genoa: 30 milioni più bonus. La Juve cambia obiettivo
4) Pietro Pellegri (Genoa): 15 anni 9 mesi 5 giorni© www.imagephotoagency.it

TORINO - Pietro Pellegri da oggi sarà un nuovo calciatore del Monaco. L'attaccante sedicenne era uno degli obiettivi di mercato della Juventus, ma il club francese l'ha spuntata mettendo sul piatto un'offerta da record per il Genoa: 30 milioni di euro più bonus. Cifre che Marotta e Paratici non sono intenzionati a raggiungere e che rendono Pellegri il minorenne più costoso del calcio italiano.

Si tratta dell'ennesimo primato nella carriera di questo talento precoce: insieme ad Amedeo Amadei, Pellegri è il più giovane esordiente in Serie A (15 anni e 280 giorni) e il più precoce a segnare una doppietta nella massima serie con 16 anni e 112 giorni (2-3 con la Lazio il 17 settembre 2017). Il Monaco spera di avere messo le mani sul nuovo Mbappé.

Intanto questa mattina sono cominciate le visite mediche del ragazzo. Molti giornalisti al seguito dell'attaccante accompagnato dal suo procuratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...