Calciomercato Genoa, Perinetti: «Laxalt blindato. Pellegri? L’offerta del Monaco impareggiabile»

Il direttore generale: «La figura di Ballardini sarà argomento centrale per programmare il futuro, vedremo poi che succederà»
Calciomercato Genoa, Perinetti: «Laxalt blindato. Pellegri? L’offerta del Monaco impareggiabile»© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - "Venivamo da due buone prestazioni, nonostante il risultato. Ieri ci siamo ripresi i punti lasciati per strada con l'Udinese". Così Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, all'indomani della vittoria in casa della Lazio. "Per le nostre caratteristiche ci esprimiamo meglio in trasferta, a volte poi Marassi mette un po' di pressione. La squadra è comunque sempre stata confortante nelle prestazioni - ha spiegato ai microfoni di Radio Sportiva - Sono soddisfatto e contento di quello che abbiamo fatto sul mercato, cioè cose funzionali senza stravolgere un gruppo che era già sano”.

DA PELLEGRI A LAXALT - Sulla cessione di Pellegri al Monaco ha chiarito: "Se il Genoa non può trattenere Pellegri a quelle cifre è altrettanto vero che i club italiani hanno fatto fatica a competere con il Monaco. Dobbiamo crescere e migliorarci a livello di sistema, mettendoci in condizione di creare altri Pellegri. I nostri vivai vanno assistiti, e poi i giovani devono giocare. Ad esempio con le seconde squadre". Ballardini resterà alla fine della stagione? “Lui spera di poter iniziare dal principio e non subentrare, credo abbia tutte le caratteristiche per farlo - ha proseguito - La figura del mister sarà argomento centrale per programmare il futuro, vedremo poi che succederà". Una battuta su Laxalt, ieri decisivo all'Olimpico: "Lo abbiamo difeso già a gennaio dalla corte di tante squadre. A parte Pellegri tutti i pezzi pregiati sono rimasti. Noi cercheremo di fare cose mirate in futuro per fare un Genoa che debba soffrire meno e fare contenti i nostri tifosi". Infine Perinetti ha parlato delle condizioni di Giuseppe Rossi: "Ha avuto un problema muscolare, i nostri medici lo stanno seguendo per farlo tornare il prima possibile evitando ricadute”. 

TUTTO SUL GENOA

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...