Calciomercato Juventus, a sinistra in pole Gaya o Darmian

In scadenza di contratto ci sono Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra, mentre per Alex Sandro dopo quelle rifiutate l’anno scorso potrebbero arrivare nuove offerte oltre i 50 milioni dalla Premier. A sinistra è sicuro il ritorno di Spinazzola dall’Atalanta, ma se partissero sia Asamoah che il brasiliano servirebbe anche un altro rinforzo
Calciomercato Juventus, a sinistra in pole Gaya o Darmian© Getty Images

TORINO - Il centrocampo è al centro delle strategie di mercato di Marotta e Paratici, nelle quali però anche le fasce difensive occupano un posto importante. In scadenza di contratto ci sono Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra, mentre per Alex Sandro dopo quelle rifiutate l’anno scorso potrebbero arrivare nuove offerte oltre i 50 milioni dalla Premier. A sinistra è sicuro il ritorno di Spinazzola dall’Atalanta, ma se partissero sia Asamoah che il brasiliano servirebbe anche un altro rinforzo.

Il primo della lista è Matteo Darmian, già seguito fin dal mercato di gennaio di un anno fa. Due gli aspetti che attraggono particolarmente i dirigenti bianconeri, al di là del valore del giocatore: il fatto che è italiano e quello che può giocare sia a destra che a sinistra, dote non trascurabile visto che anche Lichtsteiner probabilmente partirà. Il Manchester United lo ha pagato 18 milioni più 2 di bonus al Torino nel 2015 e per la stessa cifra (anche qualcosa di meno visto che nel frattempo ha ammortizzato parte della spesa) potrebbe cederlo. Costa invece un po’ di più, attorno ai 25-30 milioni, lo spagnolo José Gaya, terzino sinistro puro del Valencia, l’altro obiettivo primario: ma ha anche 22 anni contro i 28 di Darmian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...