Calciomercato Juventus: il ko ferma Emre Can ma non Marotta...

L’obiettivo bianconero stoppato da un guaio alla schiena: 6 settimane ai box. A preoccupare però non è l’infortunio, ma la concorrenza di Bayern e Real
Calciomercato Juventus: il ko ferma Emre Can ma non Marotta...© Getty Images

TORINO - L’infortunio alla schiena blocca Emre Can, ma non la Juventus. Il centrocampista tedesco, grande obiettivo estivo di Beppe Marotta e Fabio Paratici, rischia di aver finito anzitempo la stagione e probabilmente l’avventura al Liverpool, visto che ha il contratto in scadenza a giugno. Se per i Reds è un bel problema - Klopp punta a recuperarlo per una eventuale finale di Champions (26 maggio) - per i bianconeri non lo è. I contatti con l’entourage di Emre Can sono frequenti e dagli ambienti vicini al giocatore sono arrivate notizie rassicuranti sulla gravità della situazione. E sensazioni tutt’altro che allarmistiche sono filtrate dalla Germania. Il compagno di Nazionale di Khedira e Kroos dovrà stare fermo per sei settimane. Tradotto: il Mondiale non è a rischio. A meno di complicazioni Emre Can volerà in Russia con la Nazionale di Löw e dopo la manifestazione si aggregherà alla nuova squadra, il cui nome per il momento non è ancora certo. Emre Can era e resta intrigato dal progetto della Juventus, però i ricchi inserimenti delle ultime settimane da parte di Real Madrid e (soprattutto) Bayern Monaco lo hanno indotto a prendere tempo per riflettere. Marotta e Paratici attendono una risposta a breve. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, adesso il giocatore avrà molto più tempo libero per valutare il proprio futuro professionale.

«EMRE CAN, STAGIONE FINITA»

CONCORRENZA - In uno scenario del genere, più che l’infortunio alla schiena del 24enne tedesco, a far preoccupare la Juventus sono i super ingaggi che le concorrenti hanno calato sul tavolo. Emre Can a luglio sarà in campo, ma ora come ora i bianconeri non hanno ancora la certezza di potergli inviare la mail di convocazione per il raduno e la tournée americana. Le carte verrano scoperte a breve, in una decina di giorni. Se Emre Can confermerà i propositi autunnali, i campioni d’Italia apriranno il mercato estivo con un botto a parametro zero. In caso contrario, Marotta e Paratici vireranno su profili internazionali alternativi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...