Barcellona, Suarez accoglie Griezmann: «È il benvenuto»

L'attaccante uruguaiano dà per chiuso l'affare che dovrebbe portare il campione dell'Atletico Madrid ai blaugrana: «Siamo orgogliosi che arrivino giocatori di qualità come Antoine e come nei mesi scorsi Coutinho e Dembelé»
Barcellona, Suarez accoglie Griezmann: «È il benvenuto»© AFPS

MONTEVIDEO (URUGUAY) - Luis Suarez dà per chiuso l'affare che dovrebbe portare Antoine Griezmann al Barcellona. In un'intervista rilasciata ai connazionali di Radio Rincon, l'uruguaiano parla dell'attaccante dell'Atletico Madrid e spiega: "Siamo orgogliosi che arrivino giocatori di qualità come Antoine e come nei mesi scorsi Coutinho e Dembelé. Gioca e lotta da anni ad altissimi livelli, è il leader dell'attacco di una squadra come l'Atletico e qui sarà il benvenuto. Non arriva per togliere il posto a qualcuno, ma con l'ambizione di vincere trofei importanti con la migliore squadra del mondo".

Suarez ha parlato anche della partenza di Neymar che la scorsa estate ha detto sì al Psg. "Mi è dispiaciuto molto - dice l'uruguaiano -, siamo amici oltre che compagni di squadra, ma ha deciso dopo aver riflettuto e si è preso questa responsabilità. Non credo sia andato via per soldi, ma per gli obiettivi che voleva centrare con il Psg". Chiusura per Lionel Messi. "Lo vedo come un essere umano, non come Messi - scherza Suarez -. I nostri figli sono amici, le nostre mogli anche e nel calcio non è facile trovare un'amicizia forte, soprattutto con un tuo compagno di reparto, ma con Leo il rapporto va al di là di ogni possibile egoismo, mi ha aiutato a vincere la Scarpa d'Oro e io farò di tutto per dare una mano a lui". (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...