Dalla Spagna: «Griezmann, il Barcellona pagherà più della clausola»

Secondo Sport il club blaugrana vuole acquistare l'attaccante francese per 115-120 milioni: una cifra superiore ai 100 milioni della clausola rescissoria ma con un pagamento dilazionato negli anni
Dalla Spagna: «Griezmann, il Barcellona pagherà più della clausola»© AFPS

ROMA - Antoine Griezmann andrà al Barcellona in cambio di 115-120 milioni, una cifra più alta della clausola rescissoria (100 milioni) che l'attaccante vanta con l'Atletico Madrid. Sarebbe questa la soluzione, scrive oggi il catalano 'Sport', che metterebbe tutti d'accordo. Il Barcellona vorrebbe chiudere l'operazione prima del Mondiale e, soprattutto, in modo amichevole con il club 'colchoneros' con il quale ha sempre mantenuto ottimi rapporti. Da qui l'idea di pagare un prezzo superiore alla clausola, ma con un pagamento dilazionato negli anni, "una formula - scrive il quotidiano sportivo - che potrebbe interessare tutte le parti".

Le prossime settimane saranno decisive perché Griezmann è interessato a conoscere il suo futuro prima di volare in Russia con la nazionale francese e vorrebbe farlo regalando all'Atletico il titolo di Europa League (mercoledì prossimo contro il Marsiglia), prima di volare a Barcellona. Nelle ultime settimane, intorno alle voci che vorrebbero ormai Griezmann a un passo dal Barcellona, è montata una certa rabbia da parte della dirigenza colchoneros che ha rilasciato commenti assai duri. La realtà però, secondo i media spagnoli, è che Barça e Atletico cercheranno di raggiungere un'intesa e c'è abbastanza spazio per riuscirci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...