Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Juventus, Spinazzola out sei mesi. Stoppato Alex Sandro
© Juventus FC via Getty Images
0

Juventus, Spinazzola out sei mesi. Stoppato Alex Sandro

Il brasiliano potrebbe restare e rinnovare. A destra c’è Darmian mentre Arias dipende da Cuadrado

di Filippo Cornacchia giovedì 17 maggio 2018

TORINO - L’infortunio di Leonardo Spinazzola cambia i piani sulle fasce. Seppur per la Juventus non sia stato un fulmine a ciel sereno - già ad inizio settimana dagli ambienti atalantini erano filtrate indicazioni tutt’altro che positive - ieri sono cadute anche le piccolissime speranze di un miracolo bis sullo stile di quello di Federico Bernardeschi che riuscì a evitare l’intervento chirurgico attraverso una terapia conservativa.

(…)

I tempi per il rientro, però, saranno lunghi: non meno di 6 mesi. Tra riabilitazione, ritorno al top e inserimento nella Juventus, la sensazione è che Spinazzola si rivelerà il classico acquisto invernale e non più l’erede immediato di Kwadwo Asamoah che ha già effettuato le visite mediche con l’Inter e dopo la festa scudetto saluterà a parametro zero.

VALUTAZIONI A SINISTRA – In una situazione del genere il sacrificio di Alex Sandro non è più scontato. Se da un lato in casa Juve si continua a tenere le antenne dritte su diversi profili mancini avvicinabili (Bernat del Bayern, Digne del Barcellona e Filipe Luis dell’Atletico Madrid), dall’altro si valuta anche l’idea di confermare l’ex Porto, voglioso di riscattare una stagione altalenante culminata con l’esclusione dal Mondiale. L’opzione è segnalata in crescita nelle ultime ore.

(…)

DARMIAN E ARIAS - A prescindere dalle valutazioni su Alex Sandro, (almeno) un terzino arriverà. L’erede di Stephan Lichtsteiner, a scadenza di contratto come Asamoah (lo svizzero è diretto al Borussia Dortmund), al novanta per cento sarà Matteo Darmian. I dirigenti bianconeri stanno lavorando anche su Santiago Arias. Il destino di quest’ultimo, 26enne colombiano del Psv, più che a quello di Darmian sembra legato a quello di Juan Cuadrado. Darmian dovrebbe arrivare comunque, Arias soltanto se la Juventus deciderà di stoppare l’esperimento di Cuadrado come terzino destro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato Juventus

Commenti

La Prima Pagina

Potrebbero interessarti