Juventus, Spinazzola out sei mesi. Stoppato Alex Sandro

Il brasiliano potrebbe restare e rinnovare. A destra c’è Darmian mentre Arias dipende da Cuadrado
Juventus, Spinazzola out sei mesi. Stoppato Alex Sandro© Juventus FC via Getty Images

TORINO - L’infortunio di Leonardo Spinazzola cambia i piani sulle fasce. Seppur per la Juventus non sia stato un fulmine a ciel sereno - già ad inizio settimana dagli ambienti atalantini erano filtrate indicazioni tutt’altro che positive - ieri sono cadute anche le piccolissime speranze di un miracolo bis sullo stile di quello di Federico Bernardeschi che riuscì a evitare l’intervento chirurgico attraverso una terapia conservativa.

(…)

I tempi per il rientro, però, saranno lunghi: non meno di 6 mesi. Tra riabilitazione, ritorno al top e inserimento nella Juventus, la sensazione è che Spinazzola si rivelerà il classico acquisto invernale e non più l’erede immediato di Kwadwo Asamoah che ha già effettuato le visite mediche con l’Inter e dopo la festa scudetto saluterà a parametro zero.

VALUTAZIONI A SINISTRA – In una situazione del genere il sacrificio di Alex Sandro non è più scontato. Se da un lato in casa Juve si continua a tenere le antenne dritte su diversi profili mancini avvicinabili (Bernat del Bayern, Digne del Barcellona e Filipe Luis dell’Atletico Madrid), dall’altro si valuta anche l’idea di confermare l’ex Porto, voglioso di riscattare una stagione altalenante culminata con l’esclusione dal Mondiale. L’opzione è segnalata in crescita nelle ultime ore.

(…)

DARMIAN E ARIAS - A prescindere dalle valutazioni su Alex Sandro, (almeno) un terzino arriverà. L’erede di Stephan Lichtsteiner, a scadenza di contratto come Asamoah (lo svizzero è diretto al Borussia Dortmund), al novanta per cento sarà Matteo Darmian. I dirigenti bianconeri stanno lavorando anche su Santiago Arias. Il destino di quest’ultimo, 26enne colombiano del Psv, più che a quello di Darmian sembra legato a quello di Juan Cuadrado. Darmian dovrebbe arrivare comunque, Arias soltanto se la Juventus deciderà di stoppare l’esperimento di Cuadrado come terzino destro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...