Calciomercato Inter, Spalletti: «Cancelo e Rafinha? Per ora non si possono riscattare»

Il tecnico nella conferenza stampa di fine stagione: «Icardi? Senza Mauro è difficile crescere…»
Calciomercato Inter, Spalletti: «Cancelo e Rafinha? Per ora non si possono riscattare»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - «Cancelo e Rafinha in questo momento non si possono riscattare, poi in un secondo momento vedremo». Lo mette in chiaro Luciano Spalletti. «Dobbiamo fare un percorso per cui prima di fine mese dobbiamo risanare i conti della società e rimettere i numeri a posto. Poi si può reinvestire mettendoci qualcosa di più sopra ma a quel punto diventa difficile fare nomi altisonanti, come è successo l'anno scorso, poi non è detto che non ci si possa arrivare». 

«Il momento più difficile della stagione è stato dopo la sconfitta con la Juventus. Quello più bello? La vittoria con la Lazio – ha proseguito il tecnico dell’Inter nel corso della conferenza stampa di fine stagione ad Appiano Gentile -. Il momento che non avrei mai voluto vivere è quello che è successo alla famiglia Astori. Gli sono vicino come tutto il calcio italiano». 

«Io il contratto ce l'ho, all'Inter sto molto bene. La società mi ha ribadito che vogliono fare il nuovo contratto, ma per me non cambia e anche senza Champions non sarebbe cambiato. Quando sei qui ti accorgi che non firmi il contratto per avere assicurato lo stipendio. Non c'è fretta per firmarlo».

«Icardi imprescindibile? È difficile dire quello che faranno giocatori di questo livello, è la sua volontà. Tenere uno che non vuole rimanere diventa difficile, non è il suo caso, ma poi bisogna vedere cosa può allettare il calciatore, cosa può spingerlo a fare esperienze diverse. Ma se vanno via calciatori importanti, diminuisce la possibilità di crescita, a meno che non ne vengano di più importanti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...