Il Lione scommette sul talento dell'ex Ben Arfa

Il Rennes si muove e ingaggia Johansson, che ha eliminato l'Italia dal Mondiale. Il Marsiglia propone il rinnovo a Garcia, che chiede Balotelli e uno tra Benatia e Juan Jesus
Hatem Ben Arfa© REUTERS

Sarà un'estate lunghissima. Grandi attese per grandi affari. La Ligue 1 vuole cogliere l'occasione per diventare sempre più competitiva grazie ai miliardi dei diritti tv (4,4 complessivi per il periodo 2020-24) e a una finestra prolungata sul mercato, fino al 31 agosto provando ad approfittare di esuberi e saldi vip in provenienza dai campionati più rinomati. Non tutti però possono permettersi il lusso di aspettare, il Rennes che deve preparare il ritorno in Europa dopo 7 stagioni, ha già iniziato la campagna acquisti assicurandosi il centrocampista svedese Jakob Johansson, autore del gol che ci ha privato del Mondiale, per colmare il vuoto lasciato dalla partenza dell'ex granata Prcic, a fine contratto. La priorità per i bretoni è trattenere il centrocampista offensivo Khazri, arrivato a gennaio dal Sunderland e autore di 9 gol, decisivi per la conquista del 5° posto.

OM ITALIANO A Marsiglia sono in corso le grandi manovre: il primo obiettivo è il rinnovo di Garcia, protagonista di una stagione entusiasmante. Il tecnico, però, ha chiesto garanzie, in chiave mercato: un attaccante, la priorità è Balotelli, un difensore centrale, il sogno è Benatia ma un sondaggio è stato fatto anche per il romanista Juan Jesus, e un centrocampista (Rongier del Nantes) da affiancare a Luiz Gustavo, in caso di partenza di Sanson, attirato dalle sirene della Premier League. Intanto dopo un anno passato lontano dal campo, zero presenze con il Paris SG, è pronto a rimettersi in gioco il talento di Hatem Ben Arfa, corteggiato dal Lione per colmare il vuoto lasciato da una partenza illustre: Fekir corteggiato dal Liverpool (offerta sui 60 milioni), Depay dalle milanesi. Per il presidente Aulas si prospetta un’altra plusvalenza da sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...