Ufficiale, Bielsa è il nuovo allenatore del Leeds United

Il tecnico argentino nella prossima stagione allenerà in Inghilterra, in Championship: ha accettato l'offerta del presidente italiano Radrizzani
Ufficiale, Bielsa è il nuovo allenatore del Leeds United© www.imagephotoagency.it

ROMA - Marcelo Bielsa riparte dall'Inghilterra ma non dalla Premier League. Il tecnico argentino ha accettato l'offerta del Leeds United che nella passata stagione è arrivato 13° nella Championship. Il presidente italiano Andrea Radrizzani ha ufficializzato la firma del "Loco" in un comunicato in un comunicato in cui lo definisce: «Un allenatore che ho ammirato per tanti anni e quando c'è stata la possibilità di portarlo a Elland Road, è diventata subito la nostra priorità per l'estate. Marcelo ha grande esperienza e la userà per creare una nuova cultura e una mentalità vincente».

LE PRIME PAROLE - Dopo la brevissima parentesi al Lille (fu esonerato a metà dicembre dopo la sospensione per motivi disciplinari), Bielsa debutta in Inghilterra con grande entusiasmo: «Lavorare qui è sempre stata la mia ambizione. Avevo avuto altre opportunità di farlo ma ho sempre pensato che fosse importante aspettare che arrivasse il progetto giusto. Quando un club con la storia del Leeds ti fa un'offerta, è davvero impossibile da rifiutare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...