Buffon al Psg, è ufficiale: «Via dall'Italia per un progetto ambizioso»

L'ex portiere della Juventus ha firmato per un anno con opzione per il secondo: «Questa meravigliosa città merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale». Il patron Al-Khelaifi: «Grazie a lui puntiamo sempre più in alto»

PARIGI (Francia) - «Perfetto, questa è Parigi». Con un tweet e le prime parole di Gigi Buffon, il Paris Saint-Germain ha annunciato l'arrivo del 40enne portiere svincolato dalla Juventus. Nel tweet c'è un breve video in cui si vede Buffon già indossare la maglia del club francese. Gigi ha firmato un contratto di un anno più opzione per un’altra stagione.

LE PRIME PAROLE - «È con una grande sensazione di felicità che entro a far parte del Psg. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l'Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia». Prime parole da nuovo portiere del Paris Saint Germain per Gigi Buffon, che dopo 17 anni di Juve ha deciso di accettare questa nuova sfida. «Avendo seguito gli incredibili progressi degli ultimi anni, conosco i sogni che popolano l'ambiente del Paris Saint Germain e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato. Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale». Nasser Al Khelaifi, presidente del club, gli dà il benvenuto: «Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia. L'immensità della sua carriera, così come la sua personalità ambiziosa, unificante ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. All'età di 40 anni, la sua passione per il calcio è intatta e Gigi ha trovato nel nostro progetto l'ambiente ideale per puntare nuovi importanti obiettivi mentre trasmette la sua esperienza, non solo agli altri portieri, ma anche a tutti i nostri giocatori. I nostri tifosi daranno il benvenuto a Buffon con tutta la passione e l'amore che merita. Il suo arrivo ribadisce il nostro desiderio di puntare sempre più in alto, un'ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione ancora più forte». (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...